Basket serie A
10:10 pm, 12 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Briantea84 e Amicacci, finale-scudetto in carrozzina

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKETScudetto di serie A in carrozzina: sabato 14 maggio c’è gara 1, a Meda, fra la UnipolSai Briantea84 Cantù e la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo. In diretta su Raisport alle 14.

Briantea84-Amicacci, una rivincita

La sfida sarà tra i lombardi, detentori del titolo tricolore, e gli abruzzesi, alla seconda apparizione in una finale, dopo quella del 2018 persa proprio contro i canturini. Si tratta anche della rivincita della recente finale di Coppa Italia, disputata lo scorso 30 aprile a Pescara e vinta dalla Briantea84 con il punteggio di 55 a 51, unico incrocio stagionale tra le due squadre fin qui.

Scudetto in carrozzina, serie della finale al meglio delle tre

La serie di finale Scudetto, a differenza delle semifinali disputate con partite di andata e ritorno, si svolgerà al meglio delle tre partite: dopo il match inaugurale di Meda, gara due è in calendario sabato 21 presso il Palacastrum di Giulianova (con palla a due alle ore 17), mentre l’eventuale gara tre si svolgerà sempre a Giulianova il giorno successivo, domenica 22 maggio alle 15.30.

Le altre finaline sul parquet

Nel fine settimana in campo anche le finaline per il terzo posto (lo Studio 3A Millennium Basket ospiterà sabato alle 16.30 il S. Stefano Avis), per il quinto posto (Dinamo Lab Banco di Sardegna contro PDM Treviso, gara uno a Sorso sabato alle 17.30) e per il settimo posto (Menarini Firenze Volpi Rosse contro GSD Porto Torres, con i match di andata e ritorno entrambi previsti per sabato in Toscana).

 

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo