Cinema
12:01 am, 12 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Al cinema tra commedie, spy story e thriller

Di: Orietta Cicchinelli
Cinema
condividi

Diversi, per genere e temi trattati, i film in uscita oggi al cinema. Aspettando Top Gun Maverick (che, visto in anteprima e, senza spoilerare, vale il biglietto), per ritrovare un Tom Cruise in grande spolvero: nell’ottimo sequel del cult del 1986 (Top Gun di Joseph Kosinski). E le scene mozzafiato sugli F18 sono eseguite da veri piloti! Ma tocca pazientare fino al 25 maggio per vederlo in sala.

Nell’attesa, per restare in tema di volo, c’è la godibile commedia Generatione Low Cost di Julie Lecoustre, Emmanuel Marre, ritratto intrigante della vita (sospesa) tra le nuvole di un’assistente di volo.
Si ride e ci si emoziona con Io e Lulù di Channing Tatum e Reid Carolin, avventurosa storia di vita e d’amore tra un ranger e la sua cagnetta.

Il cinema tra azione e dramma

Per chi preferisce l’azione al cinema arriva Secret Team 355. Una spy-story di Simon Kinberg (con Jessica Chastain, Penélope Cruz, Fan Bingbing, Diane Kruger) tutta al femminile dove l’action è un po’ scontato. Più intrigante L’arma dell’inganno-Operazione Mincemeat, film di guerra dal taglio accademico che cede alla spy story. La sapiente regia è di John Madden e il cast è stellare: Colin Firth, Matthew MacFadyen, Kelly MacDonald, Penelope Wilton. Qui due ufficiali usano stratagemmi ingegnosi per sconfiggere i nazisti.

Nel segno del thriller Only the Animals di Dominik Moll, storia di un mistero dietro la scomparsa di una donna. Con Denis Ménochet, Laure Calamy, Damien Bonnard,Valeria Bruni Tedeschi.
Infine, il drammatico Hope di Maria Sødahl. Al centro una donna la cui vita è stravolta dopo che le viene diagnosticato un tumore.

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo