Lo Special One
4:20 pm, 11 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma, Mourinho: «L’anno prossimo obiettivo Champions»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – José Mourinho indica l’obiettivo della Roma per la prossima stagione: la qualificazione in Champions League. In una intervista all’inglese Sky Sports ha detto infatti: «Il prossimo anno vogliamo provare ad entrare in Champions League, ma quando si guarda il livello degli investimenti di società come Inter, Milan e Juventus ci si rende conto che questi tre posti dovrebbero essere chiusi. Ne resta un quarto, l’anno scorso era dell’Atalanta, quest’anno del Napoli, penso che nella prossima stagione possa arrivarci la Roma». E ha aggiunto: «Facendo le cose con criterio possiamo migliorare. La prossima stagione, dopo un anno di lavoro ed evoluzione a tutti i livelli, credo che avremo una possibilità e cercheremo di coglierla». Insomma, Mou ha confermato l’auspicio di Francesco Totti.

Mourinho e il suo rapporto con Mkhitaryan

Tra gli altri temi toccati dall’allenatore portoghese anche quelli su Mkhitaryan e Smalling: «Io e Mkhitaryan abbiamo vinto insieme tre trofei al Manchester United, sfortunatamente gli ultimi tre trofei vinti dal club. Dico sfortunatamente perché è un club che mi piace molto e a cui auguro il meglio. La cosa che mi rende davvero felice del mio rapporto con “Miki” è la maturità e l’onestà dimostrata anche quando tutti dicevano che non avrebbe avuto chances con me. Anche con Mino Raiola la discussione fu molta buona. Io cerco di essere sempre molto onesto con i miei giocatori – continua Mourinho – Ho visto che il mio progetto a Roma aveva bisogno di un giocatore come Mkhitaryan, ho capito e capisco tuttora la sua importanza nel gruppo e devo dire che sta facendo una stagione fantastica. Per quanto riguarda Smalling si tratta di trovare un equilibrio del suo corpo che gli permetta di giocare con continuità. Ha esperienza, conoscenza e qualità, anche tatticamente in relazione al sistema che gioca la squadra e all’organizzazione difensiva. Sta facendo molto bene in questa stagione, sta giocando a un livello che mi rende davvero felice di lui perchè è un giocatore fantastico».

Il futuro fra obiettivo Champions e contratto con la Roma

Poi ancora sul futuro in giallorosso: «In questo momento è tutto molto tranquillo perché ho altri due anni di contratto. Il club non si è avvicinato a me per cercare di prolungare, quindi non mi hanno messo in una situazione di accettare o non accettare. Tutto è calmo, stabile e così deve essere – spiega – Intanto devo finire la stagione nel miglior modo possibile e iniziare la prossima al 100%. Sarà qui la mia prossima stagione», conclude Mourinho.

11 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA