Pausini
9:53 am, 11 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pausini: «Difficile non parlare in Italiano. Ma ci siamo divertiti»

Di: Redazione Metronews
Pausini
condividi

Una Laura Pausini divertita e soddisfatta posta dopo la prima semifinale dell’Eurovision sui suoi profili social il feedback. Buona, a suo avviso, la prima semifinale di Eurovision Song Contest 2022 che la vede alla conduzione insieme a Mika e Alessandro Cattelan. Intanto i dati dicono che è record d’ascolti per l’Eurovision Song Contest: ieri sera su Rai1 erano puntati gli occhi di 5.507.000 spettatori con il 27% di share. Un risultato mai toccato dalla manifestazione sulla tv pubblica italiana. Complice, probabilmente, il fatto di giocare in casa.

Pausini e le regole

«Chi di voi era con noi in questa notte fantastica da Torino per l’Eurovision? Noi ci siamo divertiti, innamorati di queste prime canzoni e voi cosa ne pensate? Ale, Mika ed io vi siamo piaciuti? È molto difficile non parlare mai in italiano ma queste sono le regole ed è stato stupendo! Ci vediamo per la seconda semifinale giovedì 12 maggio. Occhi aperti, ci saranno tante sorprese!». Scrive così la cantante-conduttrice in un post in cui commenti sono tutti positivi. Mah! Sicuramente il festival di Sanremo (e quelli di Rai1) qualche spunto lo può trarre da questa kermesse puramente canora: non è detto che si debba fare notte al prossimo Festival. Magari con meno pubblicità e più musica sarebbe meglio per tutti, pubblico e protagonisti. Tempo ce n’è per organizzare e migliorare.

Intanto si prepara la prossima semifinale di domani sera con gli altri sfidanti pronti a conquistare il pass per la finale di sabato 14 maggio sul palco del Palaolimpico. Ospite della serata Il Volo che festeggia 10 anni di onorata carriera a colpi di successi anche mondiali. Aspettando la finalissima di sabato.

La scaletta ufficiale

  1. Finlandia The Rasmus – Jezebel
  2. Israele Michael Ben David – I.M
  3. Serbia Konstrakta – In Corpore Sano
  4. Azerbaijan Nadir Rustamli – Fade To Black
  5. Georgia Circus Mircus – Lock Me In
  6. Malta Emma Muscat – I Am What I Am
  7. San Marino Achille Lauro – Stripper
  8. Australia Sheldon Riley – Not The Same
  9. Cipro Andromache – Ela
  10. Irlanda Brooke – That’s Rich
  11. Macedonia del Nord Andrea – Circles
  12. Estonia Stefan – Hope
  13. Romania WRS – Llámame
  14. Polonia Ochman – River
  15. Montenegro Vladana – Breathe
  16. Belgio Jérémie Makiese – Miss You
  17. Svezia Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
  18. Repubblica Ceca We Are Domi – Lights Off

Dopo le performance dei cantanti in gara, durante le votazioni si esibiranno anche Germania, Spagna e Regno Unito, già qualificate di diritto per la finale. Ovvero La Germania con Malik Harris in Rockstars
la Spagna con la fantastica Chanel che canta SloMo e Regno Unito con il gettonatissimo Sam Ryder in Space Man. Che vinca il migliore!

 

11 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo