Mario Biondi
3:10 pm, 11 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mario Biondi è Romantic da Roma a Torino

Di: Redazione Metronews
Mario Biondi
condividi

Partito da Enna, nella sua Sicilia, il Romantic Tour di Mario Biondi, prodotto e organizzato da Friends&Partners. Accompagnato da una band di otto elementi, Biondi porterà sui palchi dei più importanti teatri italiani i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic” uscito il 18 marzo. Tra le tappe anche Roma, Bologna, Milano e Torino.

Biondi e le declinazione dell’amore

“Romantic” è un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme,dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli.  Il romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei 12 brani su cd e 15 brani in digitale e musicassetta e LP (disponibile dal 25 marzo) che compongono questo album, nello specifico 6 inediti e 9 rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale.

“Romantic” è fortemente caratterizzato dalla produzione curata dallo stesso Mario Biondi con Massimo Greco e David Florio. Iutti i brani sono stati registrati in maniera analogica, scelta che conferisce un suono molto caldo e autentico all’intero album. Un disco particolare che richiama fortemente le sonorità degli anni ’Settanta. Le tracce sono state registrate, come accadeva all’epoca, con take collettive in cui tutti i musicisti hanno suonato insieme nella stessa sala andando ad esaltare la magia della condivisione e l’effetto interplay. Tale direzione ha reso unica l’esperienza in studio ed è stata stabilita fin da subito per ricreare le atmosfere originali dei brani che sono stati reinterpretati.

I biglietti del tour di Mario Biondi sono in prevendita online e nei punti di vendita abituali. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del tour.

Tappe a Roma, Milano, Bologna e Torino

Mario Biondi sarà in tour anche a Roma il 15 maggio, Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia.
Poi 16 maggio, Firenze, Teatro Verdi. 17 maggio, Bologna, Teatro Europauditorium. 19 maggio, Brescia, Teatro Dis_play. 21 maggio, Padova, Gran Teatro Geox. Il 24 maggio, Bergamo, Teatro Creberg. 26 maggio, Mantova, Teatro Sociale

Il 30 maggio, sarà a Torino, al Teatro Colosseo e il 31 maggio, Milano, Teatro degli Arcimboldi. 26 agosto, Gubbio (PG), Gubbio Doc Arena

Tappe internazionali del tour

8 giugno, Zagabria (HR), Hala
9-10 giugno, Belgrado (SRB), Bitefartcafe Summer Stage
12 giugno, Skopje (MK), Kamnick Chateu
17 giugno, Herford (DE), Käthe-Elsbach-Platz
2 luglio, Escaldes-Engordany (AND), Jazz Escaldes-Engordany
9 luglio, Sant Feliu De Guisos (ES), Festival de Porta Ferrada
13 luglio, Rheingau (DE), Rheingau Musik Festival
6 novembre, Vienna, Wuk
7-8 novembre, Budapest, Ram Colosseum

11 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo