Roma
2:22 pm, 11 Maggio 22 calendario

Gros e Sant’Egidio inviano aiuti alimentari a Leopoli

Di: Redazione Metronews
condividi

Gros e Sant’Egidio inviano aiuti alimentari a Leopoli.  L’azienda Gros Maestri del Fresco ha donato un generoso quantitativo di alimenti alla Comunità di Sant’Egidio. E quest’ultima  ha inviato un carico di aiuti a Leopoli, dove verrà distribuito ai tanti profughi che si sono rifugiati in questa città e si rivolgono alla Comunità di Sant’Egidio.

Gros e Sant’Egidio inviano aiuti alimentari a Leopoli

«Il nostro rapporto con la Comunità di Sant’Egidio – ricorda Giovanni Scifoni, Direttore Acquisti GROS – è consolidato da molti anni. Questa continuità è la vera forza del nostro agire insieme, che dà corpo ad una moltitudine di progetti, di cui quest’ultima donazione è espressione. Dinanzi ad una tragedia umanitaria, siamo stati rapidi nel destinare i premi non aggiudicati del concorso a fronte di un’esigenza immediata. Con la Comunità di Sant’Egidio c’è piena sintonia e condivisione di valori, stiamo valutando la possibilità di realizzare una cooperazione nel settore dell’accoglienza».

«La Comunità di Sant’Egidio – a parlare è Cesare Zucconi segretario generale di Sant’Egidio ACAP – ringrazia GROS, a cui è legata da lunga amicizia e collaborazione fin dai tempi della pandemia, per il sostegno in questo tempo offerto al popolo ucraino, che soffre enormemente a causa della guerra. La situazione, purtroppo, sta peggiorando ed è importante continuare ad essere solidali con il popolo ucraino, attraverso l’accoglienza ai profughi e gli aiuti umanitari. L’impegno di Sant’Egidio, presente con Comunità in alcune città dell’Ucraina da più di 30 anni, è in particolare rivolto alle persone più fragili, gli anziani, i malati, i bambini e le loro famiglie, nella speranza che presto si arrivi ad un cessate il fuoco e alla pace».

 

 

11 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo