Coppa Italia e Conference League
4:47 pm, 10 Maggio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Totti: «Io a Tirana, la Roma accontenterà Mourinho»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Francesco Totti in veste di testimonial della Coppa Italia Frecciarossa. In compagnia di Bobo Vieri e Ciro Ferrara, l’ex capitano della Roma ha anche sfoggiato un cappello da capostazione. Rilasciando dichiarazioni non solo sulla finale Juventus-Inter di mercoledì sera all’Olimpico, ma anche sulla Roma, Mourinho e un’altra finale che gli preme: quella del 25, a Tirana, di Conference League, in cui la sua Roma se la giocherà contro il Feyenoord.

Il Capitano sarà a Tirana il 25

Cominciamo da Tirana. La posta in gioco è bella grossa, dice Totti: «La Roma è da tantissimo tempo che non raggiunge una finale per cui per noi, è importantissimo alzare un trofeo. Andremo a Tirana vogliosi e ci batteremo fino alla fine. Sì, ci sarò anche io».

Totti critica l’uso del Var in Fiorentina-Roma

Quanto alla Roma, poi, Totti ha ripreso il discorso sull’uso del Var nella partita persa a Firenze dai giallorossi: «Quello che abbiamo visto ieri a Firenze è uno dei tanti episodi a sfavore della Roma visti quest’anno», ha detto commentando il rigore concesso dall’arbitro Guida contro la squadra giallorossa poi sconfitta 2-0 dalla Fiorentina. «Non stiamo qui a recriminare – ha aggiunto – però se il Var non aiuta gli arbitri è tutto più complicato. Se non si riesce a vedere neanche dal Var quello che è successo ieri, è difficile per tutti».

«La Roma sosterrà Mourinho, uno dei migliori»

Fuori dalle polemiche, Totti ha poi dettato l’agenda per fare una grande squadra: «Bisogna fare degli acquisti mirati – ha spiegato – visto che abbiamo uno dei più grandi allenatori del mondo, credo che la società farà di tutto per accontentarlo».

Finale di Coppa Italia, per Totti «una partita apertissima»

Infine, una riflessione su Juventus-Inter: «La finale di Coppa Italia sarà una partita bellissima, si affrontano due grandi squadre e speriamo sia divertente. Per me, sinceramente non c’è una favorita, anche perchè è una partita secca, è una finale e può succedere di tutto, l’importante è che sia bella e ci sia un bel calcio».

Un Frecciarossa dedicato al Derby d’Italia

Per l’occasione è stata esposta la Coppa Italia, alla stazione di Roma Termini, ed è stato presentato un treno Frecciarossa 1000 pellicolato con la livrea della Coppa Italia, di cui Frecciarossa è title sponsor per la prima volta. L’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, sulla finale si è detto «felice per il supporto fornito al calcio in questa occasione. Siamo orgogliosi di farlo con il Frecciarossa che è la metropolitana d’Italia. Dopo l’evento di domani a Roma continueremo la nostra attività in favore del calcio». Al termine delle parole dell’Ad, la chiusura spiritosa di Totti: «Domani sarà una partita veloce».

10 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA