Topolino
12:13 pm, 10 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Topolino racconta la musica nelle storie disneyane

Di: Redazione Metronews
Topolino
condividi

Un colorato viaggio a tempo di musica e fumetti, per celebrare l’importanza delle sette note. Così Panini Comics presenta La musica raccontata da Topolino, volume da collezione che raccoglie le più belle storie disneyane dedicate alla musica, per tutti gli appassionati di ogni tipo di melodia.

Topolino e le sette note

La musica raccontata da Topolino è un lungo viaggio attraverso alcuni generi intramontabili. Le avventure di Topi & Paperi sono scandite dal ritmo del rock, della disco, del jazz, del rap e del pop.
In copertina, assieme a Paperino, protagonisti assoluti – immortalati dalla matita di Alessandro Perina – sono Aurea Duck, Quackelan e Mikamouse. Ovvero gli omaggi di Topolino rispettivamente a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022. Il libro è disponibile in edicola e in fumetteria con ‘Topolinò da domani e acquistabile anche su Panini.it.

Paperino show

Ad aprire il volume, Paperino in Donald Juke Box Hero di Maria Muzzolini e Giorgio Cavazzano. Seguono: ‘I Bassotti e il rap del rapinatorè scritta da Carlo Panaro con i disegni di Andrea Ferraris; ‘Topolino Jazz Quartet’ scritta da Riccardo Secchi con i disegni di Valerio Held; ‘Disco Paper’, una storia scritta da Alessandro Sisti e con i disegni di Massimo De Vita. A impreziosire ‘La musica raccontata da Topolinò, tre contributi d’eccezione: la prefazione a cura di Alessandro Cattelan, i racconti di Laura Pausini e Mika.

10 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA