milano
5:43 pm, 10 Maggio 22 calendario

Inchiodata del filobus, sei passeggeri contusi

Di: Redazione Metronews
condividi

È di sei feriti lievi – tra i quali due bambini di 3 e 5 anni – il bilancio della brusca frenata alla quale è stato costretto un autista di un filobus della linea 93 verso le 10 di questa mattina. Il mezzo, che procedeva a bassa velocità, proveniva da via Carabelli e si stava immettendo in piazzale Cuoco, quando si è trovato davanti uno scooter che gli ha tagliato la strada. Per evitare l’impatto, il conducente del mezzo Atm è stato costretto a una violenta inchiodata, che ha fatto cadere i passeggeri. Sei i contusi totali: due anziani di 78 e 82 anni, i due bambini e due donne di 35 e 43 anni. Tutti sono stati portati in codice verde negli ospedali San Paolo, Fatebenefratelli e Città studi. Il conducente della scooter, causa dell’incidente che ha coinvolto il filobus, non è stato individuato.

La stazione di Cadorna durante uno sciopero di Trenord

Domenica sciopero di Trenord

E se Atm piange, di certo Trenord non ride. A causa di uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord per domenica 15 maggio, nell’arco dell’intera giornata in Lombardia si prevedono forti ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express. Trattandosi di un’agitazione indetta in un giorno festivo,  Trenord non attiverà alcun servizio minimo di garanzia.

L’azienda sconsiglia quindi a tutti i viaggiatori di mettersi in viaggio nella giornata di domenica. Lo sciopero coinvolgerà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe – Veneto, Emilia Romagna, Piemonte – i treni del mare verso la Liguria e i collegamenti transfrontalieri TILO con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane. Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Leggi di più

Brusca frenata della 90 tre feriti lievi

10 Maggio 2022 ( modificato il 11 Maggio 2022 | 13:21 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo