Calciomercato
7:04 pm, 10 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Erling Haaland va al City nel segno di Mino Raiola

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Manchester City ha confermato «di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland dal 1 luglio 2022». Un affare stratosferico che era stato messo in piedi da Mino Raiola, il celebre procuratore scomparso pochi giorni fa. La clausola rescissoria pagata dai Citizens è sui 60 milioni di euro, cui aggiungere però decine di milioni in commissioni agli intermediari. Più il compenso che sarà riservato al giocatore norvegese.

Haaland, il colpaccio del Manchester City

Sarebbe questo il primo colpo di un calciomercato che, a poco meno di due mesi dall’apertura ufficiale, si prospetta già rovente. Haaland ormai da un po’ era finito nel mirino dei Citizens, soprattutto per il suo exploit una volta arrivato a Dortmund direttamente dal Salisburgo: in Germania dal 2020 ha realizzato 61 gol in 66 presenze ufficiali con la maglia giallonera, venendo eletto la scorsa stagione giocatore dell’anno in Bundesliga, oltre ad essere nominato nella squadra dell’anno in Champions League, di cui è stato capocannoniere con 10 reti segnate alla prima stagione europea completa.

Manca solo l’accordo con il giocatore

Il classe 2000, dovesse andare in porto l’operazione, che come sottolineato dallo stesso club inglese, «rimane soggetta ai termini finali con il giocatore», andrà a rinforzare e non di poco la già super corazzata di Pep Guardiola. I Citizens si assicurerebbero gol, potenza e qualità per svariati anni con il bomber 22enne.

10 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo