Jack Kehler
9:47 am, 10 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Addio Jack Kehler, padrone di casa del Grande Lebowski

Di: Redazione Metronews
Jack Kehler
condividi

Addio Jack Kehler! L’attore statunitense, caratterista noto per il film “Il grande Lebowski” e la serie tv “L’uomo nell’alto castello”, è morto. Aveva 75 anni. È accaduto sabato 7 maggio a causa di complicazioni della leucemia al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles. L’annuncio della scomparsa è stato dato oggi dal suo agente al The Hollywood Reporter.

Jack Kehler dall’Actors Studio 

Kehler è nato il 22 maggio 1946 a Philadelphia, nello stato della Pennsylvania, e aveva studiato all’Actors Studio. Ha iniziato la sua carriera sul grande schermo nel 1983 come benzinaio in “Strange Invaders”, seguito da un ruolo ricorrente come sergente Cooper nella serie televisiva comica “Fresno”.

Nel 1990 ebbe un ruolo nel dramma “Ti amerò… fino ad ammazzarti” di Lawrence Kasdan e nel 1991 Kehler apparve nel thriller “Point Break – Punto di rottura” di Kathryn Bigelow, con Keanu Reeves e Patrick Swayze. Sono seguiti i film “L’ultimo boy scout” di Tony Scott, “Waterworld di Kevin Reynolds e “Strade perdute” di David Lynch.

Jack Kehler (a destra) nel cult dei fratelli Coen

Da “Il grande Lebowski” a “Zeroville“

Kehler ha interpretato il padrone di casa di Dude (Drugo nella versione in italiano) in Il grande Lebowski (1998) di Joel ed Ethan Coen, e un funzionario del dipartimento di stato in “Arma letale 4” (1998) di Richard Donner. Negli anni 2000 è apparso in diversi telefilm, tra cui “Ncis – Unità anticrimine”, “Cold Case – Delitti irrisolti”, “The Mentalist”, “Bones”, “Mad Men”.

Ha interpretato il ruolo ricorrente di Harlan Wyndam-Matson in “L’uomo dell’alto castello” (2015) di Amazon Studios. Tra gli altri suoi film “Fino a prova contraria” (1999) di Clint Eastwood, “Men in Black II” (2002) di Barry Sonnenfeld, “L’amore in gioco” (2005) di Peter e Bobby Farrelly, “Imbattibile” (2006) di Ericson Core, “Strafumati” (2008) di David Gordon Green e “Zeroville” (2019) di James Franco.

10 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA