ucraina
1:55 pm, 9 Maggio 22 calendario

Minacce a Musk, lui: “Se muoio in circostanze misteriose…”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Se dovessi morire in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi…”.

E’ il tweet pubblicato dal Ceo di Tesla e SpaceX Elon Musk sulla piattaforma, da lui recentemente acquistata, dopo le minacce ricevute a causa della Starlink. Cosa che ha provocato subito un’ondata di supposizioni ed ipotesi da parte dei suoi follower.

Minacce a Musk per Starlink

E non è passato inosservato che prima di questo messaggio, lo stesso Musk ha rilanciato quello con cui Dmitry Rogozin, ex vice premier russo, lo condannava, e minacciava, per aver fornito, attraverso la compagnia satellitare Starlink, l’accesso Internet al battaglione Azov. “Secondo le nostre informazioni, la consegna dell’equipaggiamento Starlink è stata fatta dal Pentagono”, ha detto Rogozin, affermando che uno dei comandanti della brigata marina catturati dai russi ha detto che i terminali internet della Starlink sono stati consegnati “elicotteri militari”.

Le accuse dalla Russia e la risposta

“Elon Musk quindi è coinvolto nel rifornire le forze fasciste in Ucraina con equipaggiamento per le comunicazioni – ha aggiunto – e per questo sarà considerato responsabile come un adulto, non importa quando giochi a fare lo stupido”.

Parole che Musk ha commentato con una battuta: “la parola nazista non significa quello che dovrebbe”, ha scritto Musk su Twitter. Ma la sua ironia, soprattutto quella del tweet successivo in cui scherza su una sua possibile morte misteriosa – con quella che è suonato come un riferimento agli assassini o i tentati assassini di dissidenti ed oppositori del Cremlino – non è piaciuta alla madre del fondatore di Tesla. “Non è divertente”, ha replicato su Twitter Maye Musk, a cui il figlio ha risposto: “Scusa! farò del mio meglio per rimanere vivo”.

 

9 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo