Internazionali BNL
6:53 pm, 9 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lorenzo Sonego protesta: «Var anche nel tennis»

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Sconfitto al primo turno da Shapovalov, Lorenzo Sonego sbotta e protesta: chiedendo un Var anche nel tennis. «Sono cose che non dovrebbero succedere, servirebbe un replay sullo schermo per aiutare gli arbitri, una sorta di Var», dice infatti nella conferenza stampa dopo la partita.

Sonego e i tre “15” contestati con Shapovalov

Dopo la sconfitta al primo turno in tre serrati set 7-6 3-6 6-3 contro Denis Shapovalov sulla Grand stand Arena, dove come in tutti gli altri campi e in gran parte dei tornei sulla terra non c’è l’occhio di falco, Lorenzo Sonego spiega che la contestazione di tre 15, uno nel primo, uno nel secondo con tanto di avversario che scavalcando la rete è piombato dal suo lato del campo a verificare il segno, uno nel terzo lo ha danneggiato parecchio. I due non si erano mai incontrati, e il match è stato all’insegna del nervosismo del canadese, con tanto di warning per oscenità per via delle grida contro il suo angolo e relativo tifo da stadio da parte del pubblico. «Quella scena non l’ho capita, e non capisco i giocatori che non si fidano degli arbitri. Resta il fatto che dopo aver ottenuto la ripetizione del punto nel primo set sul 4-2 per me, Shapovalov ha preso fiducia dopo un inizio falloso e la partita è cambiata».

L’anno scorso fu semifinale. Ora pensa al Roland Garros

Nonostante la sconfitta e la distanza assoluta dalla prestazione dello scorso anno, quando arrivò in semifinale, Sonego che non ha approfittato di un set point nel primo set, dove era in vantaggio 5-3, parla di «partita di grande livello» contro un giocatore forte «che non ti fa mai giocare bene, molto fastidioso». Spiega anche di sentirsi migliorato rispetto allo scorso anno e di non essere affatto sceso in campo pensando ai punti da difendere: «Più vado avanti e più i miei avversari mi conoscono, è chiaro che devo migliorare, ma i passi avanti già si vedono in allenamento, sono certo che li metterò in pratica anche nei match, ho piena fiducia». La prossima settimana la dedicherà agli allenamenti, prima di sbarcare al Roland Garros.

9 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo