Milano
5:30 pm, 9 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Insultà Zenga su Twitter, l’ex iena Di Cioccio a processo

Di: Redazione Metronews
condividi

Lo aveva definito «bullo», «inutile«, «mer…». Per questi – e altri commenti – rivolti all’ex portiere dell’Inter e della Nazionale, Walter Zenga, oggi è stata mandata a processo l’attrice e conduttrice televisiva e radiofonica Elena Di Cioccio. Per lei l’accusa è diffamazione. Lo ha deciso la Procura di Milano che ha firmato un decreto di citazione diretta a giudizio per un post da lei pubblicato sul suo profilo Twitter il 29 gennaio del 2021 e dopo la denuncia dell’ex numero uno nerazzurro, assistito come parte civile dall’avvocato Davide Steccanella.

L’ex portiere dell’Inter Walter Zenga

«Zenga padre parla come un 16enne bullo a suo figlio che è diventato adulto», aveva scritto l’attrice, difesa dal legale Chiara Magnani, alla quale il pm Maria Cardellicchio contesta il reato di aver offeso la reputazione dell’ex portiere. La procura inoltre ha contestato alla showgirl di aver definito l’ex azzurro, dopo un altro insulto, «inutile» e «padre dall’ego ipertrofico». E ancora, sempre sulla sua pagina seguita da 26 mila persone, ha scritto: «Fai schifo come uomo e come padre. Vergognati. Sei una mer..».

Il processo inizierà davanti al giudice monocratico della decima sezione penale milanese il prossimo 16 giugno.  Il tweet incriminato risale al giorno nel quale il figlio di Zenga, Andrea, era ospite del Grande Fratello Vip su Canale 5 dove aveva raccontato il rapporto difficile con il padre. Da qui il tweet della Di Cioccio.

Leggi di più

Vietato usare “bimbominkia” sui social: “Diffamazione aggravata”

9 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo