Cenerentola
10:18 am, 9 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cenerentola ha il volto di Elisa Forte al Ghione

Di: Redazione Metronews
Cenerentola
condividi

Cenerentola arriva al Teatro Ghione di Roma. Il 28 maggio alle 20 e il 29 maggio alle 17, la favola più amata da grandi e piccini “Cenerentola – L’incanto di una notte” sarà di scena nello stabile romano con la bella protagonista interpreta dall’attrice Elisa Forte. «In questo spettacolo sarò Cenerentola. Sento di avere una grande responsabilità – racconta la protagonista – ad interpretare questo ruolo perché tutte le bambine o bambine ormai diventate donne hanno sognato con questa favola…l’abito, il castello, la magia, il principe e il sogno diventato realtà. Oltretutto è uno spettacolo anche tecnicamente complicato… Non rivelo troppo, ma vi dico soltanto che il mio abito si trasformerà proprio in scena…davanti agli occhi di tutti. Sono molto emozionata di far rivivere questa stupenda fiaba, e su Cenerentola che dire, la conoscete tutti. È umile e dolce una grandissima sognatrice ma come lei stessa canta… “il sogno realtà diverrà”».

Nel cast di Cenerentola

Lo spettacolo, tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, vede alla regia Giuseppe Brancato e autrice del testo Chiara Alivernini. Nel cast, inoltre, anche la presenza di Cristiano D’Alterio (il Principe), Jessica Ferro (la Matrigna), Giorgia Paolini (Anastasia), Serena Olmi (Genoveffa), Armando Puccio (il Re), Angela Pascucci (la Regina), Chiara Alivernini (la Fata Madrina), Roberto Pesaresi (il Sarto), Francesca Sciascia (lo Chef) e Simone Fabiani (Araldo).

La storia è nota a tutti. Amore, Magia, Famiglia, una ragazza, un principe, un ballo. Questi sono gli ingredienti di una splendida pozione dal nome Cenerentola – l’incanto di una notte. Una scarpetta di cristallo perduta, una storia d’amore, una matrigna, una coppia di simpatici sovrani tutti con un unico obiettivo: realizzare un sogno. Da qui parte la magia…anche se forse il vero prodigio non è nell’incantesimo, quanto nell’incanto più antico del mondo…l’amore.

 

9 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA