Ncuti Gatwa
4:50 pm, 8 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ncuti Gatwa da Sex Education a Doctor Who

Di: Redazione Metronews
Ncuti Gatwa
condividi

L’attore ruandese naturalizzato britannico, Ncuti Gatwa, prenderà il posto di Jodie Whittaker come protagonista di “Doctor Who”. Lo ha annunciato la Bbc.

Ncuti Gatwa da Sex Education 

Il 29enne, star della serie “Sex Education” (nel ruolo di Eric Effiong) di casa Netflix, diventerà il 14° Signore del Tempo nella popolare fiction di fantascienza e sarà il primo attore non bianco a interpretare il ruolo principale. Così spiega a proposito del ruolo: «Sono profondamente onorato, oltre che eccitato e, naturalmente, un po’ spaventato».

«Questo ruolo e questa serie – spiega ancora l’attore  – significano tanto per molti telespettatori in tutto il mondo, incluso me stesso, e tutti quelli che mi hanno preceduto hanno gestito questa responsabilità e questo privilegio unici con la massima cura. Farò del mio meglio per eguagliarli».

Ncuti è nato il 16 ottobre 1992 da genitori ruandesi. È cresciuto a Edimburgo e Dunfermline, in Scozia. Ha studiato recitazione alla Royal Conservatoire of Scotland di Glasgow. Si è laureato nel 2013 con un Bachelor of Arts in recitazione.

Nel maggio 2018, è stato annunciato che Ncuti avrebbe recitato al fianco di Gillian Anderson e Asa Butterfield nella serie drammatica di Netflix Sex Education nel ruolo di Eric. La serie è stata pubblicata l’11 gennaio 2019.

8 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA