Bono
5:03 pm, 8 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bono a Kiev canta con i soldati per l’Ucraina

Di: Redazione Metronews
Bono
condividi

Bono, il frontman degli U2, oggi si è esibito nella metropolitana Kreshchatik di Kiev. Insieme a un gruppo di soldati la rockstar irlandese ha intonato “Stand by me”, trasformandola in “Stand for Ukraine”.
«Il presidente Zelensky ci ha invitato a esibirci a Kiev come gesto di solidarietà al popolo ucraino ed è quello che siamo venuti a fare», spiegano Bono e il chitarrista The Edge con un tweet pubblicato sul profilo degli U2.

Con il duo hanno suonato i membri della band ucraina Antytila, celebre in patria. Il gruppo  con Ed Sheeran e Camila Cabello ha dato vita a Concert For Ukraine, evento andato in scena alla Resort World Arena di Birmingham il 29 marzo a sostegno del popolo ucraino in fuga dalla guerra.

L’arrivo di Bono

I due membri degli U2 sono arrivati nella capitale ucraina intorno alle 13 ora italiana e hanno improvvisato un concerto fuori programma nella stazione  di Khreshchatyk. Da Sunday Bloody Sunday, appunto, a Desire fino all’intramontabile With or without you:  il frontaman 61enne e il chitarrista della band irlandese hanno sfoderato i classici del loro repertorio.

Accompagnati, drammaticamente, dalle sirene antiareo che non hanno smesso di suonare neanche durante la loro esibizione. Giornata di visite molto importanti a Kiev: sempre oggi nella capitale è giunta Jill Biden , moglie del presidente Usa. È arrivata per la Festa della mamma, in segno di solidarietà al popolo ucraino, e ha incontrato Olena Zelenska, consorte del leader ucraino.

 

8 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo