londra
1:29 pm, 8 Maggio 22 calendario

Anche Will & Kate ora vogliono farsi chiamare solo per nome

Di: Redazione Metronews
condividi

Un nuovo sisma agita Casa Reale, a Londra. E stavolta a provocarlo sono Will & Kate. Il duca e la duchessa di Cambridge vogliono infatti eliminare le formalità più soffocanti – a cominciare dagli inchini – e intendono farsi chiamare in futuro, quando sono al lavoro per la Firm, solo per nome, abolendo i titoli nobiliari. Una novità innescata, ha spiegato una fonte, dal loro disastroso tour nei Caraibi.

Will, Kate, Elisabetta II e le formalità

Per quanto molto amati e la coppia su cui la regina Elisabetta II punta per tenere alti i fasti della monarchia, i duchi di Cambridge sono stati accolti da proteste e incappati in spiacevoli scivoloni di immagine nel loro tour dello scorso marzo in Belize, Giamaica e Bahamas. Di qui le novità.

«Vogliono essere più accessibili, meno formali, meno soffocanti e rompere con molta tradizione», ha raccontato la fonte al Sunday Mirror. Il principe ha intenzione di rinfrescare le regole del protocollo per «mettersi al passo con i tempi» e vuole una monarchia moderna e snella per garantirne la sopravvivenza: «Così ora sarà più Wills e Kate piuttosto che i duchi e la duchessa di Cambridge… Un pò come Chiamami solo Wills», ha spiegato ancora la fonte.

Niente balcone a Harry e Meghan

La novità arriva in una settimana in cui anche da Buckingham Palace è arrivata una notizia-bomba. E’ stato infatti reso noto che solo i membri della Famiglia Reale in servizio effettivo per la monarchia saranno sul balcone del palazzo reale per le celebraziopni del Giubileo di platino della regina: esclusi dunque non solo il principe Andrea, colpevole di sventurate frequentazioni, ma anche il principe Harry e Meghan.

8 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA