photo gallery
5:00 pm, 6 Maggio 22 calendario

Europa ed Africa, le migliori immagini di questa settimana

Di: Redazione Metronews
condividi
Manifestanti con abiti neri stanno accanto alla scritta “Siamo affamati” durante una marcia dimostrativa a Parigi, domenica 1 maggio 2022. Cittadini e sindacati in Francia lanciano messaggi di protesta contro il rieletto presidente Emmanuel Macron.

 

Il primo ministro britannico Boris Johnson saluta i media mentre se ne va con il suo cane Dilyn dopo aver votato in un seggio elettorale a Londra, per le elezioni del consiglio locale, giovedì 5 maggio 2022.

 

Un bambino prega accanto a una donna durante le preghiere di Eid al-Fitr a Bucarest, Romania, lunedì 2 maggio 2022. I membri della comunità musulmana rumena si sono riuniti per le preghiere di Eid al-Fitr, che segnano la fine del santo mese di digiuno del Ramadan, allo stadio Dinamo della capitale rumena, nel più grande raduno pubblico musulmano dell’anno in Romania.

 

Un uomo guarda sua figlia mentre arrivano a un centro di accoglienza per sfollati a Zaporizhzhia, Ucraina, lunedì 2 maggio 2022. Migliaia di ucraini continuano a lasciare le aree occupate dalla Russia.

 

Una donna piange mentre parenti e attivisti prendono parte a una manifestazione che chiede ai leader internazionali di organizzare un corridoio umanitario per l’evacuazione dei militari e dei civili ucraini da Mariupol, durante l’invasione russa dell’Ucraina, nel centro di Kiev, Ucraina, sabato 30 aprile 2022.

 

I fedeli si riuniscono per eseguire le preghiere notturne alla vigilia di Laylat-al-Qadr o Notte del potere che segna la ventisettesima e più santa notte del mese di digiuno islamico del Ramadan nella moschea di Hassan II a Casablanca, in Marocco, giovedì 28 aprile 2022.

 

Una coppia si arrampica su una collina mentre la gente si gode il tramonto al parco olimpico di Monaco, in Germania, lunedì 2 maggio 2022.

 

Un uomo si trova all’ingresso di un seminterrato utilizzato come rifugio antiaereo durante i bombardamenti russi in un villaggio recentemente riconquistato dalle forze ucraine vicino a Kharkiv, in Ucraina, sabato 30 aprile 2022.

 

La vista di un’ex prima linea da una casa in rovina della guerra del 1992-1995. Siamo a Sarajevo, Bosnia, lunedì 4 aprile 2022. Sarajevo sta rendendo un sommesso tributo alla resilienza dei suoi cittadini sopravvissuti al più lungo assedio militare della storia moderna. Molti dei sopravvissuti hanno affermato di aver trovato particolarmente difficile il 30° anniversario dell’inizio dell’assedio della capitale bosniaca perché lo stanno segnando sullo sfondo di quelle che descrivono come sofferenze simili inflitte ai civili in Ucraina dall’esercito di occupazione russo . (Foto AP/Armin Durgut)

 

Il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko ascolta le domande durante un’intervista con l’Associated Press al Palazzo dell’Indipendenza a Minsk, in Bielorussia, giovedì 5 maggio 2022. (AP Photo/Markus Schreiber)

 

Una donna anziana siede su un autobus con il suo cane durante l’evacuazione da Lyman, regione di Donetsk, Ucraina orientale, sabato 30 aprile 2022. (Foto AP/Evgeniy Maloletka).
Un poliziotto osserva la processione ai funerali di stato dell’ex presidente del Kenya Mwai Kibaki, nella capitale Nairobi, Kenya, venerdì 29 aprile 2022. I kenioti stanno rendendo gli ultimi omaggi all’ex leader, la cui morte è stata annunciata venerdì scorso, in un funerale di stato a cui partecipano leader africani. (Foto AP/Brian Inganga).

Foto Lapresse

 

 

6 Maggio 2022 ( modificato il 7 Maggio 2022 | 8:26 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA