Auto mercato
4:31 pm, 5 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Volkswagen, le auto elettriche sono già sold out

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Diess, il ceo di Volkswagen, ha annunciato che il brand ha praticamente esaurito le vendite di elettriche programmate per il 2022 (leggi qui il nostro recente articolo sulla ID.Buzz). Dunque sono già oggi sold out, nonostante siano passati poco meno di cinque mesi dall’inizio dell’anno. A conferma di un andamento del primo trimestre positivo nonostante i venti di guerra e il ritorno della pandemia in Cina.

Elettriche Volkswagen sold out, confermate le stime di crescita

Confermate, dunque, le stime di crescita previste dal brand per la fine del 2022. Diess ha, inoltre, affermato che gli acquirenti statunitensi ed europei che ordinano oggi dei veicoli elettrici non li riceveranno prima del 2023. «Abbiamo ordini molto elevati di veicoli elettrici – ha spiegato Diess, aggiungendo poi – questo significa che tutti i nostri modelli Vw dalla ID.3 alla  ID.4 e anche quelli Audi sono stati ben accolti dal mercato così come succede per le Skoda EV sia pure limitatamente all’Europa».

Il risvolto problematico: gli ordini arretrati

Una situazione positiva, ma anche un problema perché secondo quanto riferito dallo stesso Diess, Volkswagen deve affrontare un arretrato di ben 300.000 ordini in Europa che non possono essere evasi dall’oggi al domani e non si possono produrre prevedendo magari turni di lavoro di notte vista soprattutto la crisi dei chip. Insomma gli acquirenti dovranno aspettare il loro turno.

5 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo