Auto a noleggio
4:15 pm, 5 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Free2Move di Stellantis acquista Share Now

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Free2move, l’operatore del gruppo Stellantis nel settore del car sharing, ha formalizzato l’acquisizione di Share Now, la joint venture fra BMW e Mercedes, ed ora punta a realizzare un vero e proprio colosso leader del car-sharing a livello mondiale.

Share Now e la nuova flotta di Free2Move

Il tutto partendo da una flotta base attuale di oltre 450.000 auto che offre servizi di noleggio, car sharing e abbonamento, con 500.000 posti auto e una rete di 250.000 stazioni di ricarica. L’accordo rafforza ulteriormente la posizione di Free2move che diventerà così il principale operatore della mobilità a livello globale, aggiungendo 14 nuove città europee ai suoi 7 centri di mobilità già operativi negli Stati Uniti e in Europa migliorando di conseguenza le competenze non solo tecnologiche per arrivare a soddisfare le aspettative degli utilizzatori.

L’acquisizione di Opel Rent

Free2move in aggiunta ha recentemente annunciato l’acquisizione di Opel Rent, accelerando la strategia di crescita in Germania e in Austria e spingendo la transizione da noleggio a fornitore di mobilità. Nel frattempo, ha accelerato l’espansione del car sharing anche negli Stati Uniti col servizio disponibile a Washington, Portland, Oregon, Denver, Colorado, Columbus Ohio e Austin, Texas. Free2move gestisce poi il car sharing in Europa a Parigi e Madrid.

5 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA