Tennis
7:52 pm, 5 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Foro Italico, è l’ora dei tabelloni. Madrid, ko Sinner e Musetti

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Si terrà venerdì, presso l’area WeSportUp al Foro Italico, il sorteggio dei tabelloni principali maschile e femminile della 79esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. L’evento, che darà ufficialmente volto al torneo, è in programma alle 18.30.

Foro Italico, Internazionali al via domenica 8

Da domenica 8 maggio gli incontri del torneo maschile, da lunedì 9 maggio anche quelli del torneo femminile. Domani, sabato 7, e domenica 8 si terranno inoltre gli incontri delle qualificazioni. Si sono concluse infatti al Foro Italico le pre-qualificazioni, “antipasto” del combined in programma da domani a domenica 15. Ad assicurarsi un posto nel tabellone principale sono stati Francesco Passaro, che ha regolato 6-4, 6-4 Giovanni Fonio, e Matteo Arnaldi, che a sua volta ha battuto 6-3 6-3 Francesco Forti (le altre due in carico alla FIT erano andate a Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli). Gli sconfitti si consoleranno con una wild-card per il tabellone delle qualificazioni per il quale l’altro ieri sono entrati Luca Nardi e Gianmarco Ferrari.

Sinner e Musetti fuori a Madrid

Il torneo di Madrid, intanto, è amaro per gli italiani. Jannik Sinner, 20enne altoatesino n° 12 del mondo, è andato ko agli ottavi cedendo nettamente al 21enne canadese Felix Auger-Aliassime, numero 10 Atp, con il punteggio di 6-1, 6-2 in un’ora e 20 minuti. Ko anche il 20enne carrarese Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro si è ritirato sul punteggio di 6-3 1-0 per il tedesco Zverev, n°3 del mondo (ora sfiderà Auger-Aliassime), per problemi muscolari accusati alla fine della prima frazione di gioco. Forfait anche per Murray: Djokovic ai quarti senza giocare.

Impresa di Nadal: salva 4 match point

Rafael Nadal salva 4 match-point nel tie-break finale e approda ai quarti di finale del torneo di Madrid. Lo spagnolo, numero 4 del mondo e terza testa di serie, supera il belga David Goffin, numero 60 Atp, con il punteggio di 6-3, 5-7 7-6 (11-9) dopo oltre tre ore di partita.

5 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo