Serie A
5:36 pm, 5 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Allegri: «Contro il Genoa schiero la Juventus migliore»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Venerdì alle 21 la Juventus farà visita al Genoa (arbitra Sozza di Seregno). E la Signora sarà schierata «nella formazione migliore», garantisce Max Allegri. Nonostante le assenze. «La partita di domani servirà per fare più punti possibili. Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo e dobbiamo preparare una finale di Coppa Italia. Andrà in campo la formazione migliore» ha detto infatti il tecnico, aggiungendo: «Danilo non ci sarà, gli ho dato qualche giorno di riposo e tornerà domenica. Pellegrini ha una caviglia in disordine e non ci sarà. Cuadrado e De Sciglio sono a disposizione. Anche se poi Mattia non ci sarà in finale. Noi siamo in 14. La Juventus gioca per vincere e non vogliamo andare in giro a fare brutte figure. Giocheremo in uno stadio pieno e vogliamo fare una bella partita. Di testa siamo sgombri e tecnicamente dobbiamo fare meglio proprio perché non abbiamo più il peso dell’obiettivo». E ancora, a domanda risponde: «Cuadrado e Miretti possono giocare? Miretti è a disposizione e ha possibilità di giocare. Poi vediamo come sta Arthur con la caviglia. Ma credo li faremo girare. Un giudizio su Zakaria? È difficile che un giocatore faccia tutto bene. Lui arriva da un campionato diverso. È un giocatore che ci sta dando una grossa mano».

Allegri elogia Vlahovic e Miretti

«Perché all’estero i giovani giocano? Da noi c’è Miretti che sta giocando. Però adesso mi faccio tirare fuori le statistiche sui giovani. Nessuno nasce imparato. Devo fare i complimenti a Zauli che ha passato il turno ai playoff. La Juventus ha un vantaggio con la seconda squadra perché i ragazzi trovano difficoltà e hanno già una mentalità diversa rispetto alla primavera. Avere una seconda squadra è molto importante. Quando spazio avrà Miretti? Domani gioca così siete contenti. Non so dove ma gioca. De Sciglio speriamo mi faccia un favore a fare 90 minuti. Rabiot e Szczesny giocano. La novità è Szczesny perché pensavate giocasse Perin e invece…». Quanto alle prossime sfide, «c’è una Coppa Italia da conquistare e loro devono mettersi a disposizione per loro stessi e la società. Perché poi è il campo a dare le sentenze». Quanto a Vlahovic, invece, «domani può giocare, sono molto contento di quanto sta facendo e di come si è inserito e lo ha fatto anche in fretta. Anzi, ha fatto meglio di quanto mi aspettassi perché non era facile arrivare a stagione in corso in una nuova realtà».

I complimenti ad Ancelotti: «Un classico»

In chiusura, un grande elogio a Carlo V, fresco vincitore della Liga e finalista di Champions: «Devo fare i complimenti ad Ancelotti, sono contento per quello che ha fatto. È stato criticato perché non è un allenatore di moda. Le mode passano i classici restano e Carlo è un allenatore classico. Credo che per lui vincere cinque campionati sia straordinario. C’è solo da applaudire».

5 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo