CALCIO
5:37 pm, 4 Maggio 22 calendario

Stefano Tacconi, le condizioni restano gravissime

Di: Redazione Metronews
Stefano Tacconi
condividi

Restano gravissime le condizioni di Stefano Tacconi. L’ex portiere, colpito dalla rottura di un aneurisma cerebrale il 24 aprile, è ancora molto grave: «sta attraversando il periodo più critico». Il giocatore «sta lottando e i prossimi giorni saranno determinanti». E’ quanto fanno sapere i sanitari.

Gravissime le condizioni di Tacconi, lui sta lottando

In particolare, in una nota, il direttore della struttura di neurochirurgia del nosocomio alessandrino che sta trattando il paziente, Andrea Barbanera, sottolinea: «come conseguenza di quanto accaduto a Stefano, e come previsto dal normale andamento di questa patologia, il paziente sta attraversando il periodo più critico. La nostra equipe sta portando avanti il trattamento farmacologico per contrastare il vasospasmo cerebrale, ma la sua condizione clinica è altalenante».

«Si tratta, infatti – prosegue Barbanera – della fase più complicata che può evolvere rapidamente sia in senso positivo sia negativo purtroppo. Stefano sta continuando a lottare: i prossimi giorni saranno determinanti».

Tacconi nella sede del club bianconero

I tifosi gli sono vicini

Ma i tifosi non lo hanno abbandonato. “Capitan Fracassa ti siamo vicini”. Recita così, per esempio, lo striscione firmato “Milano 1986” esposto a uno degli ingressi dell’ospedale di Alessandria. Qui dallo scorso 23 aprile è ricoverato Tacconi, soprannominato appunto “Capitan Fracassa”. La foto dello striscione è stata postata qualche giorno fa sui social dal figlio dell’ex calciatore, Andrea, che ha colto l’occasione per ringraziare «tutti i tifosi che sono venuti fuori dall’ospedale per sostenere papà».

L’ex campione (indimenticato guardiano della porta della Juventus), oggi 64 anni, si era sentito male ad Asti nella mattina del 23 aprile. Ricoverato in un primo momento nella cittadina piemontese, poco dopo le 15 era stato trasferito ad Alessandria “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria, un centro di eccellenza molto conosciuto nel Nord Italia per questo tipo di patologie. Con la maglia bianconera Tacconi ha conquistato due scudetti, una coppa Italia e tutte le competizioni internazionali .

4 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo