Roma
5:26 pm, 4 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma Leicester, allerta massima e stop ai bus in centro

Di: Redazione Metronews
Roma Leicester
condividi

È allerta massima per il match di domani sera all’Olimpico tra l’AS Roma e il Leicester City: stop a bus e tram dalle 22 alle 2. Inoltre per garantire l’ordine pubblico saranno operativi mille agenti, tra polizia, carabinieri, finanzieri e vigili.

Roma Leicester, allerta massima e stop ai bus in centro

Sono rafforzati già oggi i controlli delle forze dell’ordine in vista della partita di Conference League tra Roma e Leicester City di domani. Secondo il piano della questura, saranno potenziati i filtraggi per l’ingresso allo stadio. In particolare ci saranno verifiche sugli striscioni delle tifoserie e su eventuali scritte in riferimento al conflitto tra Russia e Ucraina.

Polizia, carabinieri, militari della Guardia di Finanza e agenti della polizia locale di Roma Capitale saranno inoltre impegnati negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e nelle stazioni delle metropolitane per scongiurare possibili tensioni tra ultrà.

Osservate speciali le aree del centro storico e i pub dove, già da questa sera, potrebbero ritrovarsi i tifosi arrivati in anticipo dalla Gran Bretagna. Inoltre prevista una sospensione della circolazione dei mezzi Atac in centro, nella zona del Tridente, dalle 23 alle 2 del mattino. La misura è stata adottata per decongestionare un eventuale massiccio accesso di tifosi in centro, nel caso di festeggiamenti per la vittoria dei giallorossi che sognano la finale.

Già da questa sera ci saranno controlli nelle aree del centro più frequentate dai tifosi stranieri: Campo de’ Fiori, Santa Maria Maggiore e Colosseo. In via Cavour le auto non potranno pargheggiare tra via deli Annibaldi e largo Corrado Ricci.

Attesi 3.500 tifosi del Leicester

Sono già 3.400 i biglietti venduti ai tifosi ospiti in poche ore. La previsione è che saranno presto esauriti tutti i 3.500 ticket disponibili, mentre si attendono in totale all’Olimpico ben 60 mila spettatori. La Roma punta molto sulla Conference League, così come il Leicester, che ha bisogno di riscattare una stagione anonima nel campionato inglese. Gli agenti della Digos e la polizia del Regno Unito sono al lavoro assieme per controllare i movimenti dei “Baby squads”, gli ultras del Leicester city spesso protagonisti di episodi violenti.

 

4 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo