CALCIO
5:56 pm, 4 Maggio 22 calendario

Il Monza in Serie A: l’ultima sfida di Berlusconi e Galliani

Di: Redazione Metronews
Monza Berlusconi Galliani
condividi

Il Monza in Serie A: l’ultima sfida di Berlusconi e Galliani. L’appuntamento è venerdì sera allo stadio “Renato Curi” di Perugia. E non è un appuntamento da poco, almeno per due persone. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani potrebbero infatti tornare a essere protagonisti del calcio italiano. Questa volta -chiusa l’inarrivabile avventura nella parte rossonera di Milano – con il Monza.

Berlusconi e Galliani, la nuova sfida è con il Monza

A più di cinque anni dalla cessione del Milan, il Cavaliere, che nel frattempo ha deciso di diventare patron del club del campionato cadetto, e il suo storico braccio destro, amministratore delegato, potrebbero riconquistare la serie A.
Il Monza, di cui è formalmente presidente Paolo Berlusconi (fratello di Silvio), è secondo nel campionato di B. Ha 67 punti, uno in meno del Lecce. Il sogno è a un passo, visto che saranno promosse direttamente le prime due classificate (mentre il terzo posto disponibile andrà alla squadra che vincerà i play off).

Sarebbe un trionfo a tempi di record, visto che l’ex presidente del Milan ha comprato la società brianzola nel 2018, quando era nella vecchia serie C (ora Lega Pro). Stavolta potrebbe davvero essere quella buona, dopo la promozione che era sfumata l’anno scorso ai play off (con l’esonero doloroso dell’allenatore, l’ex calciatore del Milan Brocchi). E quella fallita 45 anni fa, quando invece al Monza di allora non bastò il punto di vantaggio che aveva sulle inseguitrici. Ed è proprio per tifare la squadra brianzola che l’ex premier, grande appassionato e conoscitore di questioni calcistiche, è a farsi rivedere tornato sugli spalti. «Il calcio è sempre stato la mia passione – ha scritto Berlusconi in un post su Instagram lo scorso 12 febbraio – Con 29 trofei vinti mi onoro di essere il presidente più vincente della storia». E, nella storia, potrebbe a questo punto tornarci di nuovo.

4 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo