CONFERENCE LEAGUE
5:08 pm, 4 Maggio 22 calendario

Il Leicester vuole la finale. Rodgers: “Non abbiamo paura”

Di: Redazione Metronews
Leicester Rodgers
condividi

Il Leicester vuole la finale di Conference League. E domani sera all’Olimpico, come ha detto il suo tecnico Brendan Rodgers,  farà di tutto per prendersela. «Abbiamo il talento e tutto quello che serve per vincere, andiamo a Roma a prenderci la finale, non abbiamo paura» ha infatti detto Rodgers, sicuro che i suoi sapranno interpretare al meglio  la semifinale di ritorno contro la Roma. All’andata, in Inghilterra, finì 1-1.

Rodgers sicuro che il Leicester andrà in finale

«Dobbiamo mostrare lo stesso carattere che abbiamo avuto fin qui -prosegue infatti il tecnico inglese in conferenza stampa-. Sappiamo come fare e sappiamo che la Roma è pericolosa in contropiede e sui calci piazzati. L’Olimpico pieno può essere anche uno svantaggio per loro, sanno che dovranno avere a che fare con quella pressione, ma allo stesso tempo la possono usare a loro vantaggio. Abbiamo giocato in grandi atmosfere, per noi non sarà una cosa così nuova. Non vediamo l’ora e vogliamo godercela. Dobbiamo accettare la sfida, abbiamo vinto già altre partite simili, andremo lì senza paura».

Il Leicester domani sera avrà a disposizione anche Vardy. «E’ pronto per partite titolare-, sottolinea Rodgers che all’andata ha regalato una bottiglia di vino al tecnico giallorosso José Mourinho -Cosa può regalare lui a me? Una tazza di tè. Non sono un grande bevitore, ma non dispiacerebbe un bicchiere di vino. Non deve sentirsi in dovere di contraccambiare. Il mio era solo un gesto di rispetto».

Brendan Rodgers

Leicester, la formazione anti Roma

Che Leicester sarà? Tra i pali, sicuramente il guardiano sarà Schemichel, con Ricardo Pereira e Timothy Castagne (o Justin) sulle corsie esterne. Al centro della difesa dovrebbe toccare al veterano Evans, accanto a Fofana. In mediana Tielemans e Dewsbury-Hall con Maddison trequartista. Quasi certo Barnes sulla fascia sinistra, a destra se la giocano Lookman e il veterano Albrighton, per un assetto più coperto. Lì davanti il dubbio: Vardy dall’inizio o a partita iniziata? Vardy dovrebbe giocare dall’inizio, ma se all’ultimo momento Rodgers cambiasse idea, per il momento appare Daka in netto vantaggio su Iheanacho per il posto da titolare dal primo minuto.

4 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo