Roma
5:52 pm, 4 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cave, operaio folgorato

Di: Redazione Metronews
Cave operaio folgorato
condividi

Ennesimo incidente sul lavoro in provincia di Roma. Un operaio di 29 anni è morto folgorato questa mattina a Cave, mentre lavorava alla potatura di alcune piante. inutili i soccorsi.

Cave, operaio folgorato

Tragedia questa mattina a Cave, in provincia di Roma: un operaio di 29 anni, dipendente di una ditta, è morto folgorato nel corso dei lavori di potatura in un fondo privato. Secondo quanto si apprende, il giovane, Antonio Stazione, ha tranciato inavvertitamente i cavi dell’alta tensione rimanendo folgorato.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Palestrina e i colleghi della stazione di Cave. Un sopralluogo è in corso anche da parte del personale Ispettorato Prevenzione e Protezione Lavoro della Asl Roma 5. Una volta informata, l’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento  della salma presso il Policlinico di Roma Tor Vergata, dove verrà effettuata l’autopsia.

I precedenti

La scorsa settimana altri due operai sono morti mentre erano al lavoro. Il caso più eclatante, quello di Fabio Palotti di 39 anni: l’uomo è stato trovato senza vita lo scorso 28 aprile nella tromba di un ascensore all’interno del ministero degli Esteri. L’operaio sarebbe morto il giorno prima, schiacciato proprio dall’ascensore. Nessuno si sarebbe accorto di nulla, nemmeno i carabinieri che lavorano all’interno del dicastero.

Il 27 aprile invece un operaio di 62 anni, Bernardino Passacantilli, è morto dopo essere precipitato da un ponteggio in via Toscana, a due passi da via Veneto.

 

4 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo