Ambra Angiolini
3:34 pm, 4 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ambra Angiolini è il 2° giudice di X Factor

Di: Redazione Metronews
Ambra Angiolini
condividi

Ambra Angiolini giudice di X Factor 2022. Per lei si tratta dell’esordio assoluto al tavolo dello show. Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, Ambra Angiolini vola tra i generi, i mezzi di comunicazione e i linguaggi più vari. Nel mondo dello spettacolo da trent’anni, più o meno sempre sulla cresta dell’onda. Perr il quinto anno consecutivo ha condotto il Concerto del Primo Maggio in un’edizione che ha battuto ogni record, dagli esordi ha dimostrato di essere un’artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare il gusto del pubblico.

Ambra Angiolini

Una carriera tra tv, cinema e musica, ha partecipato a oltre 30 show in tv, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. Ha scritto un romanzo (InFame, nel 2020). Ha vinto un David di Donatello come miglior attrice protagonista e avuto una nomination. Un Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista. Poi un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, 4 dischi di platino.

#XF2022 con Fedez

Quello di Ambra è il secondo nome annunciato per la giuria di #XF2022, dopo quello di Fedez, il cui ritorno al tavolo dello show di Sky prodotto da Fremantle è stato confermato negli scorsi giorni. In attesa dell’avvio delle registrazioni – a giugno, con le prime Audition che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza – i casting sono ancora aperti.

Le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022 al link xfactor.sky.it/casting. Da queste selezioni emergeranno i protagonisti dello show che sarà poi su Sky e in streaming su NOW a partire da settembre. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

Ambra Angiolini nel video del provino che ha sostenuto per diventare giudice di X Factor dice: «È andata così, ho chiuso gli occhi e l’ho pensato tantissimo. A un certo punto mi hanno chiamato davvero. Ho fatto il provino come è giusto che sia. Come quelli che vedrò io. Ho chiuso gli occhi e mi sono detta: “Vai, vai, vai”. Ho ricevuto quattro sì. X Factor arrivo».

 

4 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA