Rock in Roma
2:00 pm, 3 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Rock in Roma si presenta tra Blanco e i Maneskin

Di: Redazione Metronews
Rock in Roma
condividi

Rock in Roma, torna dopo due anni di stop causa pandemia. La XII edizione sarà una “ripartenza” per il mondo della musica live con oltre 160 concerti che si svolgeranno tra giugno e luglio. Già sold out le due date di Blanco all’Ippodromo delle Capannelle e dei Maneskin, il 9 luglio a Roma, per il quale è previsto un servizio d’ordine che conterà 600 addetti alla sicurezza.

Rock in Roma tra Capannelle, Circo Massimo e Cavea

Sarà quindi un’edizione diffusa quella della ripartenza che oltre alla tradizionale location delle Capannelle, vedrà coinvolti anche il Circo Massimo e la Cavea dell’Auditorium. Tra gli artisti in calendario: Achille Lauro, Caparezza, Blanco, Gianluca Grignani, La rappresentante di lista+Rovere, Willie Peyote, Leon Faun, Litfiba, Madman. Ma anche, ospiti della Cavea saranno Brunori Sas, Deep Purple, Patti Smith, Skunk Anansie. Un’offerta come sempre multigenere in grado di coinvolgere grandi artisti già affermati e in forte ascesa.

In Campidoglio, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e dell’assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo, Alessandro Onorato, la conferenza di presentazione di Rock in Roma 2022. Il comune è in prima fila per questa edizione della ripartenza e per convincere gli investitori che «a Roma i grandi eventi si possono fare».

Al centro dell’impegno, quello per la mobilità. Così attraverso un accordo con Trenitalia vi sarà un treno al prezzo simbolico di 1 euro che collegherà l’Ippodromo al centro della città e anche per quest’anno sarà rinnovata la collaborazione tra Rock in Roma e Eventi in Bus. Sarà un evento a impatto zero, all’insegna della sostenibilità e della solidarietà. All’interno delle aree saranno ospitati stand di Save the Children.

Media partner del festival la rivista specializzata Rockol e Rai Radio 2 che racconterà gli appuntamenti live e sui suoi canali social diffonderà contenuti extra come interviste e i backstage degli appuntamenti. Primo appuntamento della XII edizione è il concerto di Noyz Narcos, uno dei massimi esponenti della scena hip hop italiana, a Capannelle il prossimo 10 giugno.

3 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo