Gazprom
4:23 pm, 3 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Giallo sulla morte di Andrei Krukowski, dirigente Gazprom

Di: Redazione Metronews
Andrei Krukowsky
condividi

Un’altra morte sospetta tra gli oligarchi russi. A perdere la vita è stato Andrei Krukowski, direttore del resort sciistico del gigante russo Gazprom, che sarebbe morto cadendo da una scogliera a Sochi. Lo hanno reso noto i media internazionali sottolineando che l’episodio è stato considerato un incidente, ma come ha scritto il sito polacco Onet, negli ultimi mesi  diversi manager legati a Gazprom o al Cremlino sono scomparsi in circostanze misteriose. Andrei Kukowski è morto lo scorso 1 maggio ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi.

Così ha scritto l’agenzia stampa Tass: “Il direttore generale del resort di Krasnaya Polyana, Andrei Alekseevich Krukovski, è tragicamente scomparso. Amava le montagne e vi trovava la pace. La tragedia è avvenuta sulla strada per la fortezza di Akzepsinskaya”.

Krukowsky morto in ospedale

Secondo i media russi, a nulla sarebbero valsi  i tentativi di salvare il 37enne, portato d’urgenza in ospedale ma morto per le ferite riportate. Il resort per cui era direttore è a oggi una delle località sciistiche più famose della Russia: nel 2014 faceva parte del complesso olimpico dei Giochi Invernali di Sochi. Sulla base dei rapporti del Comitato investigativo del Krasnodar Krai è già stata disposta un’autopsia. Krukovski si era laureato con lode all’Istituto di economia, politica e diritto di Mosca nel 2006.

 

3 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA