Claudio Morici
11:01 am, 3 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Claudio Morici e il suo esilarante Alexo in Auditorium

Di: Redazione Metronews
Claudio Morici
condividi

All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone-Sala Petrassi per la prima volta a Roma Alexo, il nuovo spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da Claudio Morici.

Claudio Morici in Alexo

L’autore e performer sarà alle prese con il suo singolarissimo assistente vocale. Si chiama Alexo e, per risparmiare, Claudio lo ha acquistato da un cinese sotto casa. Le sue prestazioni sono però molto diverse da quelle dei suoi colleghi di marca. Italo-cinese, romano di Torpignattara, Alexo fa un po’ come gli pare. Si addormenta, non risponde, si rifiuta di mettere musica che ritiene di basso livello.

E solo quando Claudio Morici gli chiede di contattare una ragazza, l’assistente vocale diventa improvvisamente efficiente. Alexo infatti, grazie alla possibilità di accedere a milioni di siti, ai testi dei più grandi poeti della storia, alle ultime ricerche in campo psicologico, riesce a conquistare subito il cuore della donna con messaggini strategici e mirati.
Tutto sembra andare per il meglio ma, tra momenti di comicità e spunti di riflessione, non mancheranno le sorprese.

Alexo è un’occasione per raccontare il disagio del vivere contemporaneo post e pre pandemia, tra solitudini, bisogni d’affetto, desideri di contatto e abuso di tecnologia. Lo spettacolo è prodotto da Teatro Metastasio di Prato, realizzato con il supporto del Monk Club e distribuito da Mismaonda.

La data romana si svolge nell’ambito del tour che ha visto e vedrà Alexo a Bologna 14 aprile (Teatri di vita), Genova 16 aprile (Giardini Luzzati), San Vincenzo (Li) 21 maggio, Carpi 12 luglio.

3 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA