Milano
11:15 am, 30 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Autore di rapina violenta estradato dalla Spagna

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO – Fu autore di una rapina violenta. Ma dopo il complice hanno preso anche lui. Estradato dalla Spagna. Tutto successe l’8 ottobre del 2020, quando l’uomo e il suo complice seguì un 66enne che rientrava a bordo della propria autovettura nel box di casa sua in centro a Milano. Lo aggredirono, colpendolo più volte con pugni al volto e al petto, riuscendo a impossessarsi dell’orologio di lusso che portava al polso. I due, poi, erano fuggiti con i rispettivi ciclomotori.

Tra Rozzano e la Spagna: estradato

Gli agenti del Commissariato Centro hanno dapprima ricostruito, tramite la visione dei filmati, tutte le fasi relative alla rapina sino a giungere all’individuazione del covo a Rozzano (MI), dove i due avevano fissato la loro base. Una volta acquisite le prove e individuato uno degli autori del fatto, il 10 febbraio 2021 i poliziotti hanno rintracciato il 31enne a Napoli dove hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa a suo carico. Il risultato della scrupolosa attività d’indagine ha permesso agli agenti di giungere alla certa identificazione del secondo uomo e di poter richiedere all’autorità giudiziaria un nuovo provvedimento restrittivo a carico del 34enne che, tuttavia, allertato dalla cattura del complice, si era nel frattempo rifugiato all’estero dove si è reso latitante per circa un anno.

Le manette a Linate

Il mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria ha permesso, lo scorso 4 marzo, alla polizia spagnola di procedere alla cattura dell’indiziato e alla sua successiva estradizione: arrivato a Linate, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di San Vittore a disposizione della Corte di Appello di Milano.

30 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo