Milano
4:22 pm, 28 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Spara ai passanti dalla finestra con una carabina

Di: Redazione Metronews
condividi

Sparava con una carabina a pallini dalla finestra contro i passanti, perché infastidito dal via vai sotto le sue finestre. Non contento, subito dopo avergli sparato, ha anche minacciato un passante: «Ti faccio sbranare dal mio cane e la prossima volta che ti vedo ti faccio un buco in testa». Protagonista dell’episodio, avvenuto la notte dello scorso 26 aprile, un 40enne residente in piazza Aspromonte. Secondo la ricostruzione della Polizia, l’uomo avrebbe iniziato a sparare dalla sua finestra piccole sfere di plastica contro i passanti. Uno di questi, un 55enne, ha sentito un nitido sibilo e ha cercato riparo dietro una pensilina dell’autobus. Ed è stato in quel momento che ha notato altre persone cercare rifugio.

Quando il 55enne ha cercato di capire l’origine degli spari, ha visto un uomo affacciarsi da un appartamento. Dopo il breve scambio di sguardi, il “cecchino” ha richiuso la finestra e poco dopo è sceso in strada con il suo cane, un mastino di taglia media, per confrontarsi con la vittima. «Chiama pure la Polizia, tanto sono stato vent’anni al 41 bis», avrebbe detto. Nel frattempo è arrivata una volante della Questura che ha bloccato il 40enne.

«Mi sono rotto di tutta questa gente in giro la sera», ha spiegato agli agenti ammettendo di essere l’autore degli spari con la carabina. Dagli accertamenti non è risultato vero che fosse un pregiudicato per reati da “carcere duro”, a suo carico risultano invece piccoli precedenti per lesioni, minacce e resistenze a pubblico ufficiale. Il 40enne è stato indagato per minacce e getto pericoloso di cose.

Leggi di più:

Avvocato spara dalla finestra, usando foto porno come bersaglio

28 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo