Auto novità
5:05 pm, 28 Aprile 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Fiat Special Edition 500 e 500X: Dolcevita per l’estate

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Le Special Edition Dolcevita di Fiat per l’estate. Sono le 500 e 500X entrambe cabrio, in versione Hybrid e in allestimento esclusivo e più ricco del Dolcevita già disponibile. La 500 Cabrio è motorizzata col 3 cilindri di 1.000 cc da 70 cv, unità elettrica da 12V, batteria al litio e cambio manuale, mentre la 500X ha il 1.500 cc T4 da 130 cv con sistema a 48V e cambio doppia frizione a sette marce. Per la 500X Dolcevita Special Edition la personalizzazione include il colore Bianco Gelato con capote avorio, le modanature esterne cromate e satinate, i cerchi di lega da 18 pollici con finiture grigie, i badge personalizzati, i sedili Soft Touch Avorio con ricami dedicati, il sedile guida a regolazione elettrica, l’inserto bianco per la plancia, tappetini dedicati e l’infotainment UConnect con schermo da 7 pollici.
Per la 500 Cabrio, invece, è previsto l’abbinamento della carrozzeria Bianco Gelato con la capote beige, mentre i cerchi da 16 pollici presentano finiture diamantate di colore nero. Gli interni, infine, sono rivestiti di pelle Frau Avorio, mentre la plancia è impreziosita dall’inserto in legno. Si amplia così la collezione di serie speciali di 500 progettate con brand della moda o della nautica di lusso, della tecnologia e dell’heritage con cui si sono esplorati contesti inusuali. Le edizioni speciali sono una delle chiavi del successo della 500, un’icona della dolce vita italiana che evolve conservando la sua identità anche nella mobilità urbana del futuro. I prezzi di listino della due serie speciali sono 24.500 euro la 500 C e 36.300 euro la 500X.

Dolcevita, nella 500X i sedili Soft Touch

All’interno della 500X Serie Speciale Dolcevita spiccano i nuovi sedili Soft Touch di colore avorio, con cuciture e logo 500 bianchi. Il sedile del guidatore, inoltre dispone dei comandi elettrici. Esclusivi sono anche l’elegante cruscotto bianco, i dettagli cromati sul pomello del cambio e i tappetini specifici. Tra le dotazioni di serie i sensori di pioggia e crepuscolare, la telecamera posteriore e il sistema Infotainment Uconnect da 7 pollice, navigatore, radio DAB e sia Apple CarPlay che Android Auto.

Versioni Cabrio e Open Air

La combinazione perfetta tra il design iconico della 500, la propulsione elettrificata e lo stile di vita molto ben espresso dalle versioni cabrio e open air dei due modelli. Da qui nasce quello che è manifesto della nuova Dolcevita italiana secondo Fiat, un’esperienza di vita, ma anche di guida uniche al mondo.

28 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo