cinema
12:19 am, 28 Aprile 22 calendario

Dramma Kim Basinger: depressa e con attacchi di panico

Di: Redazione Metronews
condividi

Kim Basinger, nella sua prima intervista dopo 14 anni, ha rivelato un’indiscrezione sulla sua vita privata: il motivo di questo lungo silenzio è una forma di depressione profonda, alternata a episodi di agorafobia e attacchi di panico.

La confessione di Kim Basinger

L’attrice ha fatto la confessione al «Red Table Talk», lo show condotto da Jada Pinkett Smith, moglie dell’attore Will Smith e al centro delle polemiche dopo lo schiaffo a Chris Rock durante la cerimonia di consegna degli Oscar.

L’incubo di Kim Basinger è cominciato mentre l’attrice stava facendo la spesa in un negozio di cibo biologico di Los Angeles, non lontano da casa. «Avevo quasi finito di riempire il mio cestino, quando sono stata sopraffatta da una sensazione che mi ha tolto il respiro», ha raccontato Basinger durante il talk show. «Ho lasciato tutto e sono a malapena riuscita a tornare alla mia auto. Quella è stata l’ultima volta che ho guidato per almeno sei, sette mesi».

Buio e solitudine

Da quel giorno, anni di buio e solitudine: «Non riuscivo a uscire di casa, non sopportavo l’idea che mi venissero a trovare per cena. Tutto mi rendeva nervosa». Per poter tornare alla normalità, la protagonista di 9 settimane e mezzo e L.A. Confidential ha dovuto imparare di nuovo a gestire relazioni e situazioni sociali, compresa la guida di un’auto.

Basinger è tornata in tv accompagnata dalla figlia Ireland Baldwin, avuta dal matrimonio con Alec Baldwin, da cui ha divorziato nel 2002.
Secondo il copione del «Red Table Talk», Basinger è stata intervistata da Pinkett Smith, mentre la figlia ha parlato con Willow Smith, figlia della conduttrice. Durante la trasmissione, anche Ireland, che fa la modella, ha confessato di essere andata in depressione per il divorzio dei genitori e la costante pressione sul lavoro. «Vedere mia figlia soffrire – ha rivelato Basinger – è stata la cosa peggiore. Ma sono orgogliosa di come mi ha aiutata a uscire dal tunnel».

28 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo