Serie A
10:43 pm, 27 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Papera di Radu e disastro Inter a Bologna

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Succede l’incredibile, al Dall’Ara: l’Inter esce sconfitta dal Bologna nella partita più importante. Grande partita degli uomini di Tanjga. Ora ne mancano quattro alla fine del campionato, il Milan è davanti a +2 e gode terribilmente. Ma incredibile è la modalità della sconfitta: la Beneamata, subito avanti con Perisic, subisce la rimonta dei felsinei, perfezionata da una incredibile papera di Radu.

Bologna bestia nera delle milanesi

Il Bologna, che aveva fermato il Milan a San Siro, ferma dunque anche l’Inter, addirittura battendola 2-1: e sottraendole, a questo punto, molte chances-scudetto. Il destino è tutto nelle mani del Milan. E Inzaghi si mangia le mani.

Handanovic infortunato, Radu fra i pali

Contro i rossoblu di Tanjga, a trazione Barrow-Arnautovic, l’Inter scende in campo con Radu (c’erano stati nel pre-partita problemi muscolari alla schiena per Handanovic), Dimarco al posto di Bastoni, Correa e Lautaro in avanti come coppia di arieti. E già al 3’ i nerazzurri, concentratissimi, passano: botta dal limite, di sinistro, di Perisic e 1-0 imperioso. Un gran gol. Lautaro sfiora il raddoppio poco dopo, tentandoci ancora, e ancora. E pure Dimarco di prova. Ma al 29’ è Arnautovic, di testa, proprio su bel cross di Barrow, a timbrare imparabilmente l’1-1. Al primo tentativo dei rossoblu. Tutto da rifare per la Beneamata, e Inzaghi si fa ammonire per proteste, mentre il Bologna combatte e si scioglie, migliora, si distende. La ripresa comincia più o meno come era cominciato il primo tempo, con l’Inter in avanti. Molto in evidenza Dimarco, ficcante in attacco, ma invano, sterilmente, mentre il Bologna si mostra meno contratto e comincia a osare. E Skriniar deve addirittura salvare su Arnautovic. Poi, all’82’, papera incredibile di Radu: in pratica fa un assist a Sansone, appena entrato, che entra in porta col pallone del 2-1. Franano i sogni di gloria nerazzurra. Forse in modo definitivo.

27 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo