Roma verso la semifinale: Mourinho punta su Zaniolo-Abraham
La Roma verso la semifinale: Mourinho punta sul Zaniolo-Abraham. La Roma vede sempre più vicino il match d’andata contro il Leicester City per la semifinale di Conference League. Un obiettivo, quello della competizione continentale, che per i giallorossi diventa sempre più importante per dare un senso alla stagione. La Roma si giocherà le chance di qualificazione giovedì alle 21 al King Power Stadium, in Inghilterra, ed il ritorno allo Stadio Olimpico il 5 maggio sempre allo stesso orario.
Roma, Mourinho punta su Zaniolo e Abraham
La squadra di Mourinho ha raggiunto la penultima fase della competizione asfaltando il Bodo 4-0 all’Olimpico con una grande tripletta di Zaniolo ed una rete di Tammy Abraham. Questa coppia d’attacco sarà schierata da José Mourinho anche in Inghilterra per provare a bucare la difesa del Leicester. L’idea del tecnico portoghese, più in generale, è quella di puntare ancora su una difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibañez a difesa di Rui Patricio. A centrocampo invece Cristante e Mkhitaryan, sulle fasce Karsdorp e Zalewski. E Pellegrini alle spalle del numero 22 e del numero 9. Dal canto loro invece le “Foxes”, che sono arrivate in semifinale dopo aver battuto il PSV, dovrebbero recuperare definitivamente il bomber Vardy. Arbitrerà il match lo spagnolo Carlos del Cerro Grande che, in questa fase, potrà contare anche sull’ausilio del Var.
Il programma
Il programma di oggi prevede per la Roma la rifinitura a Trigoria alle 11. Dopo il trasferimento in Inghilterra alle 19.30 Mourinho parlerà in conferenza stampa insieme a Tammy Abraham. L’attaccante inglese in questi giorni ha rilasciato un’intervista alla Uefa in cui ha speso parole al miele per lo Special One: «L’ho sempre considerato una figura paterna e secondo lui questo è il posto migliore per me in questo momento; posso lasciare un segno nel calcio italiano e farmi conoscere in tutto il mondo, non solo in Inghilterra». Dal canto suo, Brendan Rodgers parlerà ai microfoni alle 13.30.
Le formazioni secondo Metro
LEICESTER (3-4-1-2): 1 Schmeichel; 21 Ricardo Pereira, 3 Fofana, 6 Jonny Evans; 27 Castagne, 10 Maddison, 7 Tielemans, 22 Dewsbury-Hall; 6 Barnes; 9 Vardy, 11 Albrighton
A disp.: 12 Ward, 35 Jakupovic, 2 Justin, 4 Soyuncu, 23 Vestergaard, 18 Amartey, 20 Choudhury, 37 Lookman, 14 Iheanacho, 17 Pérez, 29 Daka.
Allenatore: Brendan Rodgers.
ROMA (3-4-1-2) : 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibañez; 2 Karsdorp, 4 Cristante, 77 Mkhitaryan, 59 Zalewski; 7 Pellegrini; 22 Zaniolo, 9 Abraham.
A disp.: 87 Fuzato, 24 Kumbulla, 15 Maitland-Niles, 42 Diawara, 64 Felix, 37 Spinazzola, 92 El Shaarawy, 52 Bove, 27 Oliveira, 5 Viña, 31 Pérez, 14 Shomurodov .
Allenatore: José Mourinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA