Twitter ci ripensa: ok a offerta Musk. Valore: 44 miliardi di dollari

Il cda di Twitter avrebbe deciso di dare il proprio disco verde all’offerta di Elon Musk per l’acquisto del social. Lo scrive il Wall Street Journal secondo cui l’intesa, che potrebbe essere annunciata a breve, valuterebbe Twitter 44 miliardi di dollari. Non è chiaro se l’aumento del valore dell’operazione, leggermente superiore ai 43 miliardi di dollari proposti dal ceo di Tesla 11 giorni fa, sia legato a un miglioramento dell’offerta da 54,20 dollari per azione o a un più attento conteggio dei titoli oggetto dell’intesa. A Wall Street il titolo Twitter è in rialzo del 5,70% a 51,72 dollari.
Il patron di Tesla aveva corteggiato molti degli azionisti della società di social media con i dettagli di finanziamento sulla sua offerta di acquisizione da 43 miliardi di dollari.
“Spero che anche i miei critici peggiori rimangano su Twitter, perché questo è ciò che significa libertà di parola”, scrive Elon Musk in un tweet.
Twitter e Musk
Musk ha incontrato gli azionisti di Twitter negli ultimi giorni, cercando sostegno per la sua proposta. E molti di questi avrebbero esortato la società a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di un accordo.
Il cda di Twitter, riferiscono le stesse fonti, ha poi deciso di impegnarsi con Musk per raccogliere più informazioni sulla sua capacità di completare l’operazione, e cercare di ottenere termini migliori. La società voleva acquisire più informazioni su qualsiasi indagine in corso da parte delle autorità di regolazione su Musk, compresa la Sec, che comporterebbe un rischio per il completamento dell’operazione. Twitter stava anche cercando di capire se le autorità di controllo in uno dei principali mercati in cui opera si opporrebbero all’acquisizione di Musk.
Il Wall Street Journal aveva riferito in precedenza che Musk e Twitter si sarebbero incontrati per discutere la proposta di acquisizione e che la società di social media starebbe riesaminando l’offerta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA