ucraina
5:52 pm, 23 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Morti e feriti a Odessa sotto i bombardamenti

Di: Redazione Metronews
Odessa
condividi

A seguito dell’attacco missilistico ad Odessa, cinque persone sarebbero morte e 18 sarebbero rimaste ferite. Lo riferisce l’agenzia informativa Nivekta, che cita le parole del capo dell’Op Andrei Ermak.

Odessa sotto attacco

Secondo Ermak, “questo non è ancora il numero esatto delle vittime a Odessa, probabilmente se ne aggiungeranno delle altre”.
Secondo il servizio di emergenza ucraino il numero dei morti sarebbe sei in seguito all’incendio scoppiato in un edificio residenziale in seguito ai bombardamenti delle forze russe. Due persone sarebbero state tratte in salvo dalle macerie mentre 86 sarebbero state evacuate. L’incendio nell’edificio di sedici piani è stato spento dai soccorsi.

Podolyak chiede embargo del petrolio russo

«Quando abbiamo sostenuto che Nord Stream 2 era una minaccia per la sicurezza europea, abbiamo sentito: “non speculiamo sulla sicurezza quando si tratta di affari”. Ora diciamo che se l’Europa non impone l’embargo petrolifero completo, prima o poi la guerra arriverà in Europa. Non c’è più tempo per esitare». Ad affermarlo in un tweet Mikhaylo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Il messaggio di pace del Patriarca di Mosca

“Prego ferventemente il Signore Gesù, il Vincitore della morte, e chiedo anche a voi di elevare a Lui le preghiere intense. Perché ogni ostacolo sia vinto così che possa trionfare una pace duratura, e le ferite della divisione siano sanate dalla grazia divina”. Lo scrive il Patriarca di Mosca e di tutta la Russia nel suo messaggio ai membri dell’episcopato. E anche ai fedeli della Chiesa ortodossa russa nel suo messaggio per la Pasqua ortodossa.

“Oggi, quando il mondo è lacerato da conflitti e contraddizioni, mentre nei cuori di molte persone dominano l’odio, la paura e l’inimicizia è particolarmente importante non dimenticare la propria vocazione cristiana – scrive il Patriarca –. E dimostrare così l’autentico amore per il prossimo, che guarisce le ferite inflitte dal male e dalla menzogna. Non possiamo cedere alla tentazione del nemico del genere umano, che cerca di distruggere la benedetta unità tra i cristiani ortodossi”.

23 Aprile 2022 ( modificato il 24 Aprile 2022 | 10:34 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo