Serie A
5:00 pm, 23 Aprile 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Lukić fa volare il Torino, Spezia ko. Atalanta corsara

Di: Redazione Metronews
Torino-Spezia 2-1
condividi
Il Torino continua la sua striscia positiva battendo lo Spezia per 2-1. A decidere la gara è Lukić, autore di una doppietta.

Torino-Spezia 2-1

Il Torino per la gloria, l’Europa anche per questa stagione è andata. Lo Spezia per la matematica salvezza. Hanno la meglio i granata autori di una gara messa subito in discesa da un calcio di rigore trasformato da Lukić al 4° per un fallo di un disastroso Erlić in area su Sanabria. Bravo il numero 10 a spiazzare Provedel. I padroni di casa dominano e sfiorano il raddoppio un paio di volte con Seck mentre Pjaca al 30° fallisce una sorte di rigore in movimento. Nella ripresa la musica non cambia, i liguri non si rendono mai pericolosi. E al 69° arriva il raddoppio. Dopo un tentativo a vuoto di Zima, Lukić si ritrova il pallone sui piedi e realizza la doppietta personale con un tiro piazzato a fil di palo. A Torino scoppia il diluvio universale e al minuto 92° Sanabria trova anche il tris ma viene pizzicato in fuorigioco. I minuti di recupero da 4 diventano 7 e lo Spezia trova il gol della bandiera. Grande giocata di Manaj, che viene steso da Djidji in area di rigore, il penalty lo trasforma lo stesso Manaj al 97°.
Nel prossimo turno lo Spezia affronterà in casa la Lazio mentre il Torino sarà impegnato in trasferta contro l’Atalanta.

Venezia-Atalanta 1-3

Nell’altro anticipo delle 15 l’Atalanta torna alla vittoria battendo il Venezia a domicilio. 3-1 il risultato finale con gol di Pašalić al 44°, Zapata al 47° e Muriel al 63°. Per i veneti unico squillo di Crnigoj al minuto 80. Sullo 0-0 annullata una rete ai lagunari. Henry (autore anche di un legno) aveva realizzato al 5° ma in posizione irregolare. Anche i bergamaschi hanno sbattuto contro i pali: prima con Luis Palomino (nomen omen) poi con Muriel.
Venezia-Atalanta 1-3
Venezia-Atalanta 1-3
23 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo