Stefano Tacconi
5:33 pm, 23 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ischemia per Stefano Tacconi: è grave

Di: Redazione Metronews
Stefano Tacconi
condividi

Paura per Stefano Tacconi: l’ex portiere è ricoverato all’ospedale di Alessandria, nel reparto di neurochirurgia, in prognosi riservata. È atteso in serata un bollettino medico che dovrebbe chiarire le sue condizioni.

Ischemia per Stefano Tacconi: è grave

Tacconi, 64 anni, negli ultimi tempi aveva lanciato con il figlio Andrea una linea di abiti sportivi e aveva aperto due ristoranti, uno ad Agropoli e uno in Ungheria. Ha lasciato il calcio giocato nel 1994, ma è stato a lungo opinionista per televisioni e radio. La notizia delle cattive condizioni di salute è improvvisa: questa mattina si è sentito male ad Asti, dov’era ospite delle “Giornate delle Figurine”.

Tacconi è stato condotto stamattina al pronto soccorso del “Cardinal Massaia”, ad Asti. Già nella notte aveva avvertito i primi malesseri. I medici hanno traferito l’ex giocatore nel più specializzato ospedale di Alessandria nel primo pomeriggio. “Riprenditi Papi, sei un leone, vincerai anche questa battaglia” ha scritto in una storia su Instagram il figlio Andrea.

La carriera in Nazionale

Tacconi ha disputato solo sette partite in Nazionale, tutte amichevoli, pur facendo parte della spedizione terza al Mondiale casalingo del 1990. Dopo l’addio al calcio ha fatto spesso capolino in televisione e in radio come appuntito e schietto opinionista, sempre con la Juventus nel cuore.

23 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA