Valeria Solarino
3:18 pm, 21 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Valeria Solarino: «Una bella sfida interpetare Lucia Bosè»

Di: Redazione Metronews
Valeria Solarino
condividi

Un’altra emozionante sfida per Valeria Solarino che, come annunciato da Paramount Plus, veste i panni dell’iconica Lucia Bosè, madre del cantante nella serie biopic sulla vita di Miguel Bosè.

Tra Valeria Solarino e Lucia Bosè

L’attrice commenta con entusiasmo sui suoi social la fine delle riprese. «Ho avuto la fortuna – spiega – di interpretare Lucia Bosè. Una donna affascinante, complessa, misteriosa. Ringrazio i registi Fernando Trullols e Miguel Bardem per avermi guidata in questo lavoro entusiasmante e difficile. Nacho Faerna e Macarena Rey, produttori illuminati! Tutti i meravigliosi attori con cui ho lavorato, i compañeros della troupe, allegri e rumorosi! I grandi professionisti del reparto trucco, capelli e vestiti che mi hanno fatto sentire una principessa e i geni del trucco speciale che mi hanno resa una splendida ottantenne! E poi ringrazio Claudia, la mia coach di spagnolo che mi ha accompagnata in questo viaggio con pazienza, passione e anche tanta allegria. Vi amo molto». Così scrive Valeria Solarino.

La serie girata a Madrid e prodotta da Vis Global, ShineIberia e altre case di produzione spagnole e latino americane arriverà anche in Italia nei prossimi mesi.

La milanese Bosè

Lucia, figlia di Domenico Bosè e Francesca Borloni era una commessa milanese della famosa Pasticceria Galli quando fu notata dal regista Luchino Visconti. Le porte del cinema si aprirono dopo il 1947 grazie alla vittoria del concorso Miss Italia a Stresa. Alla stessa edizione parteciparono altre concorrenti divenute poi famose attrici. Ovvero Gianna Maria CanaleGina Lollobrigida (classificatesi rispettivamente seconda e terza), Eleonora Rossi Drago (quarta, che fu poi esclusa perché sposata e madre) e Silvana Mangano (quinta).

21 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo