Calcio
9:29 pm, 21 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il caso SuperLega non è chiuso: la Juventus ora rischia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il Tribunale di Madrid, che aveva imposto alla Uefa di ritirare le sanzioni previste per Barcellona, Juventus e Real Madrid, ha accolto il ricorso della Federcalcio europea, riattivando così la possibilità di multare le tre squadre promotrici della Superlega, progetto da cui si sfilarono subito 9 dei club promotori (Arsenal, Chelsea, Tottenham, Liverpool, Manchester City e United, Atletico Madrid, Milan e Inter).

SuperLega, Uefa soddisfatta

Il tribunale ha negato di avere la competenza, specificando che i tre club erano consapevoli delle conseguenze delle loro scelte. Ora si riapre il processo che potrebbe portare a nuove sanzioni contro le tre società, che già in un primo momento ammontavano a 100 milioni di euro di multa ed esclusione dalle coppe per 1-2 anni.

La Juventus verso il Sassuolo

Poi, il campo. Sassuolo-Juve, lunedì, sarà arbitrata da Maresca di Napoli. De Sciglio squalificato, salterà la finale di Coppa Italia contro l’Inter dell’11 maggio.

Il mercato: Di Maria e Neres al posto di Dybala

Ma c’è anche il mercato in piena attività. La dirigenza della Juventus si è già messa a lavoro per rimpiazzare Paulo Dybala. Ci sono due idee. Una è più prestigiosa e per il presente, e porta al nome di Angel Di Maria: secondo quanto riporta Sky Sport dei primi contatti sono già stati avviati con l’entourage del giocatore per capire le possibilità di portare “El Fideo” a Torino a parametro zero (anche lui va in scadenza a fine giugno). Di Maria potrebbe anche accettare un contratto di breve durata, di due o anche un solo anno, per poter poi chiudere la carriera in Argentina, come desidera. Il secondo nome è invece quello di David Neres, esterno ex Ajax e oggi allo Shakhtar. Si tratta di un profilo diverso, più giovane (ha 25 anni) e di prospettiva rispetto a Di Maria, che la Juventus potrebbe comunque pagare a prezzo modico. Quello che sembra chiaro è che la Juventus non vuole prendere un sostituto dello stesso ruolo di Dybala. Allegri vorrà lavorare su un 4-3-3, in cui il tridente sarà composto da Chiesa, Vlahovic e un esterno offensivo mancino che la Juve vuole acquistare. Di Maria e Neres sono i primi due nomi.

21 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo