Venerdì 22 disagi possibili per Trenord e i regionali causa sciopero
I pendolari del trasporto pubblico potrebbero subire disagi per lo sciopero nazionale indetto per venerdì 22 aprile da Al Cobas e Usb lavoro privato. Si tratta di una manifestazione di carattere nazionale che vedrà coinvolte anche le società di Trenitalia e Trenord ma non i mezzi gestiti da Atm, per i quali invece è previsto uno sciopero il 28 aprile.
Disagi possibile su Trenord
Per quanto riguarda Trenord «si avvisa – si legge in un comunicato- che dalle ore 00:01 alle ore 21 di venerdì 22 aprile, l’organizzazione Al Cobas ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private. Considerando i dati di adesione in analoghe e precedenti proclamazioni, non si prevedono interruzioni alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Potranno invece verificarsi sporadiche cancellazioni di treni che saranno tempestivamente comunicate».
I regionali di Trenitalia
Trenitalia per i treni regionali garantisce i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Per informazioni è attivo anche il numero verde gratuito 800 89 20 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA