Roma
9:35 pm, 21 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cie, tornano gli Open Day nei Municipi IV, VI, XI e XIII

Di: Redazione Metronews
Cie Open Day
condividi

Il prossimo sabato 23 aprile aderiranno all’Open Day per la Cie, la carta d’identità elettronica i Municipi IV, VI, XI e XIII.

Cie, tornano gli Open Day nei Municipi IV, VI, XI e XIII

Sarà possibile fare richiesta del documento presso i seguenti sportelli anagrafici:

  • Via Rivisondoli 2 dalle 8.30 alle 16.30
  • Via Duilio Cambellotti 11 dalle 8.30 alle 16.30
  • Via Portuense 579 dalle 8.30 alle 16.00
  • Via Aurelia 470 dalle 8.30 alle 14.00.

Aperti anche i tre chioschi in centro

Come ogni weekend, inoltre, sia sabato (dalle 8.30 alle 16.30) che domenica (dalle 8.30 alle 12.30), saranno aperti i 3 chioschi degli ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, per un totale di 666 richieste di CIE che si prevede di soddisfare.

Prenotazione online obbligatoria

Per accedere al servizio è obbligatorio prenotarsi: sarà possibile farlo venerdì 22 aprile, dalle ore 9 fino all’esaurimento delle disponibilità, dal portale Agenda CIE https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

Catarci: «Lavoriamo per ridurre i tempi d’attesa»

«Grazie all’impegno congiunto di Municipi, personale capitolino e strutture centrali competenti prosegue l’azione finalizzata a ridurre i tempi di attesa per i cittadini, sia attraverso le aperture straordinarie negli Open Day sia con il miglioramento degli standard del lavoro quotidiano», ha commentato Andrea Catarci, Assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

«Siamo arrivati al quarto Open Day consecutivo e, compatibilmente con il resto delle incombenze degli uffici anagrafici, è nostra ferma intenzione dare continuità anche nel prossimo futuro e mantenere un ritmo elevato per riparare alla situazione gravemente deficitaria che abbiamo ereditato. Rinnoviamo l’invito a consultare il sito istituzionale di Roma Capitale per ogni informazione ulteriore e a recarsi a richiedere la propria CIE unicamente se muniti di prenotazione», ha concluso.

21 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo