TENNIS
6:36 pm, 20 Aprile 22 calendario

Maria Sharapova in dolce attesa

Di: Redazione Metronews
Sharapova
condividi

Maria Sharapova in dolce attesa. A dare il lieto annuncio la stessa ex tennista nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, con un post ironico sui suoi profili social.

«Un bellissimo inizio! Mangiare la torta per due è sempre stata la mia specialità« », ha infatti scritto la tennista siberiana sotto una foto che la ritrae in spiaggia con la pancia scoperta. Sharapova, ormai da alcuni anni (dal 2018 per l’esattezza) è fidanzata con il 42enne imprenditore britannico, Alexander Gilkes, con il quale dovrebbe convolare a nozze quest’anno. Si è ritirata dal tennis nel febbraio 2020, poco prima dell’inizio della pandemia di Covid.

Masha è la ex numero 1 al mondo, oltre che  campionessa di 5 titoli dello Slam (Australian Open 2008, Roland-Garros 2012 e 2014, Wimbledon 2004 e US Open 2006) e tre volte vincitrice degli Internazionali a Roma. Dopo il ritiro si è dedicata con grande energia agli affari. Ha infatti seguito in maniera più diretta e da vicino la sua azienda dolciaria Sugarpova. E poi ha seguito Gilkes in giro per mostre ed esposizioni d’arte un pò per tutta Europa. A dicembre, poi, è arrivato il fidanzamento: anche quello naturalmente annunciato via social.

Il post con cui Masha ha annunciato la sua gravidanza

«Ho detto sì fin dal primo momento. Era il nostro piccolo segreto, vero?» scrisse all’epoca Masha nella caption dell’immagine della neonata coppia. Poche settimane dopo ecco sui social anche l’anello di fidanzamento ed una dedica all’anno 2020 che,s e per tutti noi è stato un anno nero, a causa del Covid, per Maria è stato invece prezioso. In tutti i sensi. «Caro 2020 – ha scritto infatti – ti avrei immaginato diverso. Hai portato un po’ di luccichio nel mezzo di questa realtà così difficile e dolorosa. Mi hai dato il coraggio di lasciare andare l’unica vita e l’unica carriera che avessi mai conosciuto e e mi ha fatto il regalo di svegliarmi accanto al mio migliore amico ogni mattina». Insomma, amore vero. Suggellato adesso da una nascita che, se la cicogna non tarderà, dovrebbe arrivare in autunno.

ne ha fatta di strada, la Sharapova, in questi suoi primi 35 anni. Nata a Njagan, una cittadina degli Urali siberiani, l’infanzia a Gomel, in Bielorussia, poi emigrata a Sochi, notata poco più che bambina da Martina Navratilova che convinse il padre Yuri a trasferirsi con lei negli Stati Uniti e ad iscriverla alla IMG Academy, la stessa di Andre Agassi. Diventata rapidamente una stella – a 17 anni vinceva a Wimbledon contro Serena Williams, a 18 era la numero 1 al mondo. Prima di Gilkes, Sharapova aveva avuto altre due love-story: con il cestista Sasha Vujacic e con il tennista Grigor Dimitrov. Oggi Maria e Alexader vivono a Bradenton, in Florida, ma di frequente si spostano nella residenza californiana di Manhattan Beach. Posti ideali per far crescere un bambino. O bambina?

20 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo