COPPA ITALIA
11:24 pm, 20 Aprile 22 calendario

Fiorentina ko 2-0, la Juventus è in finale

Di: Redazione Metronews
Juventus Fiorentina
condividi

La Juventus batte 2–0 la Fiorentina nel ritorno della semifinale di Coppa Italia e conquista un posto in finale vicino all’Inter.

Fiorentina ko 2-0, la Juventus è in finale

Siccome il gol dell’ex se non è una legge di natura poco ci manca, il primo graffio alla Fiorentina lo lascia proprio un ex amatissimo figlio di Firenze, Federico Bernardeschi. A dirla tutta in avvio di gara era stata proprio la Fiorentina a proporre le migliori trame di gioco ed a rendersi pericolosa. Anche se la squadra Viola ha faticato ad entrare in area, cosa che ha fatto a lungo disperare il tecnico Italiano in panchina (più volte si è chiesto ad alta voce perchè la sua squadra avesse questo tipo di problema). Fatto sta che, a lungo andare però, la truppa di Allegri è stata brava ad allestire una palude intorno all’attacco Viola cercando spazi in contropiede e poi trovando il gol, appunto, grazie all’ex, Federico Bernardeschi. L’attaccante bianconero è stato molto abile a sfruttare una indecisione del portiere della squadra toscana.

 

In realtà ci sarebbe anche il gol di Rabiot, che è stato annullato dopo l’intervento del Var al 70’ per un fuorigioco davvero millimetrico. E, di mezzo, un palo semidistrutto da un missile terra-aria di Zakaria al 57’. La solita Juve, nulla ni nuovo sotto al sole: la squadra bianconera ha rinunciato ad attaccare praticamente per tutta la ripresa per poi colpire in contropiede. Al 92’ infine è arrivata la rete del raddoppio di Danilo, che ha fatto scorrere i titoli di coda sulla partita e sulle ambizioni fiorentine, dopo un numero da scuola calcio di Cuadrado. Stavolta, checchè ne pensi Lapo Elkann che negli ultimi giorni ha criticato l’allenatore toscano con i suoi tweet al vetriolo, ha avuto ragione Allegri: la sua Juventus è in finale. Dove troverà, neanche a dirlo, gli arcinemici di sempre: quelli dell’Inter.

20 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo