Diodato
8:21 pm, 20 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Diodato il primo ospite italiano all’Eurovision Song Contest

Di: Redazione Metronews
Diodato Eurovision
condividi

È Diodato il primo ospite italiano annunciato da Rai per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest. L’artista, che avrebbe dovuto partecipare allo show internazionale nel 2020, poi cancellato a causa della pandemia, si esibirà sul palco del Pala Olimpico di Torino. Lo farà nel corso della prima semifinale, il 10 maggio, interpretando ‘Fai Rumorè, brano vincitore del Festival di Sanremo 2020.

Diodato e l’Eurovision

«Siamo in tanti italiani quest’anno ed è bello che la musica italiana stia viaggiando tanto in giro per il mondo e sono felice di far parte di questo flusso musicale» commenta Diodato. «Penso che l’Eurovision rappresenti la forza di amplificare i messaggi della musica, di abbattere le barriere, unire i popoli. Può portare messaggi di pace all’umanità, più che mai importanti in questo momento».

L’Eurovision Song Contest, in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale, è organizzato da Ebu (European Broadcasting Union), con Rai quale Host Broadcaster (Emittente Ospite). E con la conduzione internazionale dello show affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

All’edizione 2022 partecipano ben quaranta Paesi. L’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e l’intenso brano “Brividi” che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival di Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2. E sarà disponibile su RaiPlay.

20 Aprile 2022 ( modificato il 21 Aprile 2022 | 15:31 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo