FORMULA 1
3:48 pm, 19 Aprile 22 calendario

Leclerc, il ladro è più veloce di lui: rapinato a Viareggio

Di: Redazione Metronews
Leclerc
condividi

Charles Leclerc è stato vittima di una rapina a Viareggio. Il pilota monegasco della Ferrari era con il  suo preparatore atletico, Andrea Ferrari (che ha denunciato l’episodio) quando è stato avvicinato dal ladro, che gli ha portato via un prezioso orologio. Si tratterebbe di un Rolex in edizione limitata, del valore di diverse centinaia di migliaia di euro. Lo spiacevole episodio è avvenuto nel giorno di Pasquetta.

Leclerc, il ladro è più veloce di lui: scippato a Viareggio

Il rapinatore si sarebbe avvicinato al campione di Formula 1 con la scusa di farsi un selfie. Cosa che del resto Leclerc aveva appena finito di fare poco prima, concedendosi ai selfie di alcuni fan anche in via Coppino. La rapina si è consumata in via Salvatori, nel quartiere viareggino della Darsena. Al momento i carabinieri stanno cercando di far luce sull’accaduto. Fatto sta che il preparatore atletico del monegasco (che è della zona)  sulla sua pagina Instagram ha poi attaccato l’amministrazione comunale per le condizioni in cui versa la strada che è stata teatro del fattaccio.  «Sono mesi che via Salvatori è completamente al buio – ha scritto Ferrari in una storia sul social di Zuckerberg- sono mesi che facciamo segnalazione di questo. Bene, ieri sera in via Salvatori ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico…».

L’amico sarebbe Charles Leclerc, che però dovrà cercare di dimenticare l’accaduto il più in fretta possibile. Questo week end infatti le Rosse sono attese nel gran premio di Imola, e tutti gli occhi sono puntati proprio su Leclerc. Per la prima volta da almeno tre lustri a questa parte la Scuderia di Maranello può infatti tornare a sognare di vincere un mondiale. E Leclerc, come si sa, quest’anno potrebbe  riportare il cavallino rampante lì dove merita.

19 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo